1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il controller di Nintendo NX: vero o no? Nintendo non commenta l’immagine trapelata!

L’immagine del controller di Nintendo NX è vera oppure no? Alcuni utenti di IGN.com sembrerebbero indicare di no, ma Nintendo ha deciso di non parlarne.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche giorno fa è trapelata un’immagine raffigurante il presunto controller di Nintendo NX, la misteriosissima console Nintendo attualmente in lavorazione. A “conferma” della veridicità della stessa sono stati chiamati in causa alcuni brevetti della società, effettivamente molto simili all’oggetto mostrato, e persino dei test effettuati sul rettangolo scuro presente nell’immagine. Siamo quindi di fronte al vero controller? La risposta purtroppo è alquanto incerta.

rumor-controller-nxAlcuni utenti del forum di IGN.com, infatti, hanno fatto notare che l’immagine che si vede sullo schermo del pad proviene da una tech demo dell‘Unreal Engine 4 su piattaforma Qualcomm Snapdragon. Essa sarebbe quindi stata riadattata con programmi grafici quali Photoshop. C’è addirittura chi – con molta probabilità ingannato dalla luce – vede la sagoma di E.T. sullo schermo.

Controller Nintendo NXSebbene ciò sembrerebbe appurare la falsità della foto, c’è da dire che Nintendo ha contattato la redazione di Dual Pixels – il portale che ha diffuso il tutto – comunicando la volontà di non volere rilasciare dichiarazioni né sul presunto pad né sulle caratteristiche tecniche di Nintendo NX. Non è possibile sapere il perché di tale mossa ma, nonostante possa sembrare strano, è piuttosto probabile che Nintendo abbia semplicemente cercato di evitare il diffondersi di informazioni false.

Voi cosa ne pensate dello strano controller di Nintendo NX? Credete che dopo tali rivelazioni sia confermato come falso o al contrario pensate che il silenzio della società possa indicare qualcosa? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

controller Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti