1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime spera che Miitomo e My Nintendo facciano avvicinare i giocatori a Nintendo!

In una recente intervista, il presidente di Nintendo of America parla della nuova app Miitomo e del programma fedeltà My Nintendo!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il TIME, nota rivista settimanale americana, ha recentemente intervistato Reggie Fils-Aime riguardo Miitomo e delle aspettative che la casa di Kyoto nutre verso questa prima applicazione sviluppata in collaborazione con DeNA.

 

Miitomo

 

Secondo Reggie, l’applicazione e il programma fedeltà My Nintendo sono connessi l’uno con l’altro per due motivi: entrambi sono stati lanciati nello stesso momento e My Nintendo offrirà dei benefici a chiunque decida di scaricare Miitomo sul proprio dispositivo portatile. Soprattutto perché, stando alle parole del presidente, “il servizio fedeltà ha inizio con la connessione a Miitomo e si evolverà in una iniziativa a lungo termine, grazie alla quale i giocatori potranno comunicare con Nintendo“.

Miitomo è anche la prima delle cinque applicazioni che Nintendo rilascerà entro marzo del 2017. Vediamo Miitomo come una opportunità a lungo termine, e che quindi possa evolversi nel tempo attraverso vari aggiornamenti“, aggiunge il presidente di Nintendo of America.

 

reggie_fils-aime

 

Siamo ben consapevoli che molte persone, oggigiorno, sono abituate a tenersi in contatto con le applicazioni dei social network. Tuttavia, noi vogliamo fare qualcosa di diverso, ovvero offrire un’esperienza nuova attraverso il Mii, che può fungere da intermediario nei rapporti sociali. Ci piacerebbe anche che Miitomo permettesse alle persone di avvicinarsi a Nintendo grazie, per esempio, alle ricompense del nostro programma fedeltà. Il modo in cui si faranno coinvolgere da My Nintendo li ripagherà sia in modo simbolico che letterale. Miitomo metterà in contatto i giocatori e permetterà loro di comunicare con gli amici, e vogliamo che uno di questi sia proprio Nintendo”.

 

miitomo-time

 

Il TIME ha inoltre parlato di come Miitomo non rappresenti un vero e proprio gioco targato Nintendo e di come non supporti la messaggistica istantanea. Ecco la risposta di Reggie:

È vero, Miitomo non è un titolo tradizionale come quelli a cui la gente è abituata, bensì una forma di gioco. Ma alla fine il suo scopo è quello di favorire i rapporti sociali, e noi crediamo che ci riuscirà in modo nuovo e coinvolgente.

Ciò che conta è essere connessi con i propri amici, rendendo l’interazione un’esperienza piacevole. Anche se non si tratta di un’app basata sul libero dialogo, vi sono altre opzioni legate alla comunicazione da poter scegliere su Miitomo. ll discorso inizia attraverso una concentrazione di domande e risposte, e da lì la conversazione può prendere un sacco di direzioni differenti“.

Dal momento che, in Giappone, Miitomo ha superato un milione di download in soli tre giorni, pare proprio che le speranze di Reggie Fils-Aime siano ben riposte. E voi cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Miitomo My Nintendo Reggie Fils-Aimé TIME

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti