1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Giocare in 3D i giochi per NES? Adesso è possibile con il 3DNES!

Grazie all’emulatore 3DNES si potrà giocare ai giochi per NES in grafica 3D! Per utilizzarlo servono una ROM di un gioco ed il browser Firefox!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il NES – Nintendo Entertainment System – è stata una delle console più importanti mai prodotte, capace di attrarre ancora dopo ben trent’anni dal suo debutto sul mercato. Ai tempi del Famicon i videogiochi possedevano una grafica totalmente differente da quella a cui siamo abituati… Vi siete mai chiesti come sarebbe stata se fosse stata più simile a quella odierna? Vediamolo attraverso il 3DNES!

Come è possibile vedere dal video soprastante, il 3DNES è un emulatore che converte in 3D i giochi per NES! Nonostante in alcuni punti possa risultare un poco fastidioso a causa di errori o piccoli disturbi, la trasformazione dei giochi consente di ruotare la visuale ed effettuare movimenti particolari altrimenti impossibili con la vecchia grafica. Forse questo rinnovamento potrebbe non piacere molto agli appassionati della console, ma certamente sarebbe un ottimo motivo per rispolverare vecchi titoli!

Per usufruire del 3DNES è necessario possedere una ROM del gioco ed il browser Firefox. Voi cosa ne pensate? Lo proverete? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti