1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX supporterà le API Vulkan per Unreal Engine 4?

Nintendo NX potrebbe ottenere una nuova potenza di calcolo grazie al supporto delle API Vulkan per Unreal Engine 4!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante un recente seminario, Khronos Group, consorzio focalizzato sulla creazione di media dinamici per piattaforme e dispositivi, ha sottolineato come Nintendo abbia partecipato attivamente alla produzione dell’API Vulkan, tecnologia in grado di garantire prestazioni grafiche di altissimo livello nonché di un grado di efficienza davvero elevato.

 

nintendo-khronos-group

 

A tal proposito, è bene ricordare che Unreal Engine 4 è un motore grafico che supporta le API Vulkan, grazie alle quali è anche possibile creare nuovi contenuti 3D con un maggior numero di oggetti e riflessi di luce dinamici e non solo.

Questa notizia, ovviamente, fa pensare a una possibile compatibilità di queste librerie con la prossima console della casa di Kyoto. Consultando l’immagine sottostante, si nota come Nintendo sia effettivamente presente tra i vari partner di Khronos Group, insieme a Electronic Arts, Adobe, Nec, Maxon, Panasonic, Oculus VR, Valve, Qualcomm, AMD, Huawei, ARM, Sony, Pixar, Unity, Toshiba e molti altri.

 

khronos_group_nintendo_NX

 

Sebbene la presenza della società in questo progetto faccia effettivamente riflettere, Nintendo non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale al riguardo. Tuttavia, non è escluso che il Nintendo NX possa essere compatibile con le API Vulkan. Per chi volesse, sotto è riportato il video dell’intero seminario:

 

 

Per scoprire le caratteristiche tecniche della prossima console di Nintendo non ci resta che attendere nuove comunicazioni, che potrebbero essere rivelate durante l’E3 2016.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

API Vulkan Nintendo Switch Unreal Engine 4

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti