1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Creato un software per caricare immagini false su Miiverse!

Gli hacker hanno creato un software che permette di inserire immagini non provenienti dai giochi su Miiverse, il servizio presente su Wii U e Nintendo 3DS!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gli hacker non smettono mai di stupire, anche se il risultato che si ottiene non sempre è positivo. Recentemente, infatti, è stato creato un software non particolarmente gradito avente a che fare con Miiverse, il noto servizio online Nintendo presente su Wii U e console della famiglia Nintendo 3DS.

Logo_miiverse

Il software in questione è Miiverse Custom Image Tool, il quale permette di caricare su Miiverse delle immagini “false” invece che screenshot estrapolati dai vari giochi. Il funzionamento di tale programma è piuttosto semplice: esso modifica l’ID del gioco associato con immagini provenienti dalla scheda SD.

Certamente questo risulta essere un bel problema per Nintendo, poiché in questo modo è possibile postare contenuti che nel gioco non esistono, diffondendo informazioni false. In ogni caso, il problema più grande è rappresentato dalla possibilità di postare immagini che possono disturbare la sensibilità degli utenti.

Se il problema continuerà a persistere è probabile che Nintendo possa prendere la decisione di sospendere il servizio per qualche tempo, in modo da sistemare la situazione. Non resta che aspettare e vedere come si concluderà la spiacevole vicenda!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hacker Miiverse software

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti