1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco i dati che si perdono eliminando l’account Nintendo!

I nuovi servizi Nintendo saranno disponibili da marzo 2016, ma è già possibile sapere a cosa si va incontro se si decide di cancellare il proprio account.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nella giornata di ieri è stato dato il via alle registrazioni degli account Nintendo, necessari per usufruire dei nuovi servizi Nintendo, come My Nintendo, e per acquistare copie digitali di giochi per Nintendo 3DS o Wii U dal Nintendo eShop utilizzando un PC o un dispositivo smart.

Questi servizi saranno interamente disponibili da marzo 2016, ma è già possibile sapere a cosa si va incontro se si decide di cancellare il proprio account Nintendo.

Schermata di eliminazione dell'account Nintendo

Una volta registrati e collegati al servizio è possibile modificare i propri dati personali o in casi estremi cancellare il proprio account cliccando sul bottone Cancella account in fondo alla pagina.

Prima di cancellare l’account definitivamente, una schermata avviserà dei dati che andranno persi nel processo. Come è possibile leggere verranno eliminati gli status delle missioni (trofei?), punti e premi del programma My Nintendo, tutti i contenuti digitali acquistati e dati di salvataggio delle applicazioni collegate all’account e gli amici e le connessioni gestite tramite il servizio.

Il messaggio di avvertimento comunica inoltre che l’account verrà disattivato per quattro settimane, trascorse le quali verrà cancellato definitivamente. Fate comunque moltissima attenzione, infatti anche se è possibile tornare indietro durante il periodo di disattivazione, alcuni contenuti preziosi potrebbero andare perduti.

Quindi se per qualche motivo voleste cancellare il vostro account, pensateci più volte prima di confermare e procedere! E come si suol dire: “Uomo avvisato, mezzo salvato!”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

account Account Nintendo My Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti