1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scopriamo quali sono gli amiibo più venduti al mondo!

Nintendo ha deciso di pubblicare una dettagliata lista con i 10 amiibo più venduti in Giappone, America e Europa.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da quando sono stati lanciati, gli amiibo si sono dimostrati un enorme successo. Le ormai celebri statuine interattive di casa Nintendo hanno fatto salire la febbre del collezionismo tra milioni di appassionati, che sono arrivati a comprarli pur non avendo console o titoli con cui utilizzarli. Sono diventati dunque oggetti da collezione e spesso i negozi hanno terminato le proprie scorte in pochissimo tempo dimostrando l’enorme richiesta da parte dei fan. Nintendo ha così deciso di pubblicare una dettagliata lista con i 10 amiibo più venduti in Giappone, America e Europa.

Europa

Partiamo proprio da quest’ultima, e più vicina, regione. In Europa, stando ai dati diffusi dalla casa di Kyoto, gli amiibo più venduti sono quelli dedicati alle grandi e storiche esclusive Nintendo unite a quelle di una nuova esclusiva, che come dimostra la classifica, si è fatta strada dirompente nell’Olimpo dei grandi titoli Nintendo. Le prime tre statuine più venduti nella nostra zona sono dunque quella di Super Mario in stile retrò, quella di Link da Super Smash Bros. e terza quella di Ika da Splatoon. A sorpresa al settimo posto troviamo un amiibo Pokémon: quella di Pikachu da Super Smash Bros.

1. Mario (Classic Color)

2. Link (Super Smash Bros.)

3. Ika (Splatoon)

4. Mega Yarn Yoshi – Verde

5. Mario (Super Mario)

6. Mario (Super Smash Bros.)

7. Pikachu (Super Smash Bros.)

8. Inkling Boy (Splatoon)

9. Toad (Super Mario)

10. Inkling Girl (Splatoon)

Giappone

In Giappone, patria degli amiibo, il discorso cambia leggermente. A fare da padroni in classifica sono le statuine dei personaggi di Splatoon, ennesima prova del successo riscontrato in Giappone dal titolo. In classifica troviamo anche altri personaggi da titoli storici, oltre agli scontati Super Mario e Yoshi, possiamo notare la presenza di amiibo della serie Animal Crossing. A sorpresa però non troviamo nessuno degli amiboo dedicati al mondo Pokémon. Ecco la lista completa:

1. Inkling Girl (Splatoon)

2. Ika (Splatoon)

3. Inkling Boy (Splatoon)

4. Mario (Super Mario)

5. Mario (Classic Color)

6. Mario (Modern Color)

7. Isabelle (Vestiti Invernali) (Animal Crossing)

8. Kirby (Super Smash Bros.)

9. Mega Yarn Yoshi – Verde

10. Digby (Animal Crossing)

America

In America invece troviamo invece una situazione totalmente differente. I giocatori americani hanno preferito amiibo molto varieggiati rispetto a quelli comprati da noi europei e dai giocatori giapponesi. Ai primi tre posti troviamo amiibo “competitivi”, in quanto appartenenti al mondo di Super Smash Bros., fatto che dimostra l’incredibile competitività degli americani. A fare da padrone è sicuramente Link, che nelle sue due versioni domina i primi tre posti con ben due posizioni. In seguito la notizia:

1. Link (Smash Bros.)

2. Bowser (Smash Bros.)

3. Toon Link(Smash Bros.)

4. Mewtwo (Smash Bros.)

5. Sonic (Smash Bros.)

6. Pikachu (Smash Bros.)

7. Mario (Classic Color)

8. Pac-Man (Smash Bros.)

9. Mega Man (Smash Bros.)

10. Ganon (Smash Bros.)

Quali sono i vostri amiibo preferiti e in quale regione vi riconoscente per gusti? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo top

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti