1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kimishima annuncia nuovi giochi in arrivo per Nintendo 3DS e parla di Nintendo NX!

Il presidente Kimishima parla di nuovi giochi in arrivo su Nintendo 3DS, delle sue vendite, di Wii U e della misteriosa console Nintendo NX!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante l’ultima riunione tenutasi per discutere dei risultati finanziari del terzo trimestre 2015, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, si è soffermato a parlare di nuovi giochi in arrivo per il Nintendo 3DS, delle sue vendite e del confronto con Wii U, della misteriosa console Nintendo NX ed anche del mercato mobile!

nintendo 3ds

Possiamo suddividere il discorso del presidente in diversi punti:

  • Nintendo 3DS

Sono stati venduti circa 20 milioni di Nintendo 3DS in Giappone e circa 54 milioni in tutto il mondo. Nintendo può certamente trarre un enorme profitto da questi numeri, in particolar modo grazie ai nuovi giochi che non sono ancora stati annunciati. Questi giochi, dice Kimishima, contribuiranno a fare della console un pilastro per la società. È possibile che siano presto annunciati titoli di serie di punta, come un nuovo capitolo della serie principale Pokémon, o magari vedremo giochi del tutto nuovi?

  • Wii U

Per quanto riguarda Wii U, sono state vendute circa 10 milioni di unità. Il numero è basso rispetto al suo cugino portatile, sottolinea il presidente, ma titoli come Splatoon e Super Mario Maker hanno contribuito a rendere la console popolare. In futuro Nintendo si concentrerà a far uscire giochi innovativi come questi.

  • Nintendo NX

Secondo Kimishima, al momento Nintendo necessita di nuovi investimenti per Nintendo NX, la società sta infatti tenendo in considerazione nuovi piani di sviluppo e di rilascio per la console. Sebbene la discussione sui piani di rilascio possa significare un annuncio abbastanza vicino, è probabile che, viste le idee della società per quanto riguarda gli investimenti ed i piani di sviluppo, si debba attendere ancora un po’ prima di saperne di più sulla console.

  • Mercato mobile

È importante che i consumatori e le varie aziende riconoscano le IP che verranno prodotte per i dispositivi mobili, tuttavia a detta di Kimishima è piuttosto improbabile che Nintendo riscuota successo sin dalle prime fasi (che tale affermazione sia stata in parte motivata dalla risposta del pubblico a Miitomo?). In ogni caso, il presidente si domanda in che modo gli utenti valuteranno le varie applicazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti