1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo si sta interessando alla Realtà Virtuale!

Un utente di Twitter, Dr. Serkan Toto, ha partecipato alla classica conferenza dove Nintendo ha reso noti i risultati finanziari relativi al Q3 2015 ed ha riportato alcune interessanti considerazioni pronunciate da Nintendo riguardo al proprio futuro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’analista di videgiochi Serkan Toto, ha partecipato alla classica conferenza dove Nintendo ha reso noti i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2015 ed ha riportato alcune interessanti considerazioni pronunciate da Nintendo riguardo al proprio futuro.

Schermata 2016-02-07 alle 14.58.27

“Così Nintendo (alla riunione) ha appena detto che non ci sono variazioni nei piani per l’applicazione smartphone già stesi. Dicono che “stanno tenendo d’occhio” la VR (realtà virtuale) – senza aggiungere altro.”

Dopo aver confermato che la collaborazione sui titoli mobili che Nintendo ha intrapreso con DeNA sta andando decisamente bene e che le applicazioni previste saranno pubblicate entro il tempo prestabilito, marzo 2017, l’utente ha riportato una considerazione di Nintendo sul campo che sembra essere il futuro videoludico: la realtà virtuale. Nintendo, che più volte si è dichiarata poco interessata a questa tecnologia, sembrerebbe che stia cambiando idea, interessandosi all’implementazione di quest’ultima sui propri hardware. Nintendo non si è poi più espressa sull’argomento.

La società aveva già sperimentato in passato la realtà virtuale con il Virtual Boy, un prodotto con poco successo tra il pubblico. La domanda ora è la seguente: dati i tempi più maturi per la tecnologia, potremo vedere un visore per la realtà virtuale accostato magari a Nintendo NX? E voi, cosa ne pensate? 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Futuro Virtuale VR

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti