1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Per Kimishima non è ancora tempo per parlare di NX!

Durante l’ultimo Q&A, il presidente Kimishima ha avuto modo di rispondere a domande riguardanti Nintendo NX e le applicazioni mobile in uscita.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche ora fa Nintendo ha pubblicato una trascrizione dell’ultima sessione di Q&A tenuta in occasione della chiusura del terzo trimestre dell’anno fiscale. Grande attenzione è stata posta riguardo la prossima console NX e le applicazioni mobile.

Money_Mobile_1

In vista dell’arrivo di Miitomo, primo titolo mobile Nintendo, la prima domanda posta al presidente dell’azienda di Kyoto riguarda proprio le prossime 4 applicazioni mobile Nintendo, il cui rilascio è atteso entro marzo 2017.
Kimishima ha così risposto:

Non ci sono limiti per l’utilizzo di IP per i titoli per smartphone. Dobbiamo considerare come fare per creare allo stesso tempo titoli per console e smartphone al fine di raggiungere una sinergia. Stiamo anche pensando di sviluppare qualcosa non legato alle console esistenti. Penso che sia molto importante perché siamo Nintendo e dobbiamo riuscire a collegare in qualche modo le applicazioni per smartphone con i giochi per console. Il prossimo titolo che stiamo facendo utilizza un personaggio di Nintendo già conosciuto, è a questo che stiamo lavorando. Annunceremo il resto al giusto momento.

nintendo_nx

La seconda domanda posta al presidente Nintendo non poteva che riguardare NX, nome in codice per la prossima console dell’azienda nipponica riguardo la quale ancora si sa ben poco al di fuori dei classici rumor.
Kimishima ha tuttavia glissato la domanda rispondendo:

In primo luogo, non abbiamo in programma di parlare di NX oggi. Le nostre console sono 3DS e Wii U, oltre a NX, quindi i titoli futuri avranno a che fare con queste piattaforme. Tuttavia, stiamo progettando nuovi modi di giocare su dispositivi mobili. Non possiamo ancora annunciare nuove informazioni su NX, e di conseguenza non potrete ottenere questo tipo di risposta. Vi prego di capirci.

Tatsumi Kimishima

Nintendo ancora una volta sembra ribadire l’importanza delle attuali console in commercio: semplici dichiarazioni di circostanza? Di sicuro nel corso del 2016 riceveremo maggiori risposte!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti