1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco quanto hanno venduto Nintendo 3DS, Wii U e gli amiibo negli scorsi mesi!

Nintendo ha aggiornato i dati di vendita riguardanti Nintendo 3DS, Wii U e gli amiibo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha come di consueto pubblicato i risultati fiscali riguardanti il terzo trimestre del 2015 svelando i dati di vendita di Nintendo 3DS, Wii U e amiibo!

vendite Nintendo 3DS Wii U

Per quanto riguarda le console di punta dell’azienda di Kyoto, Wii U durante lo scorso anno ha venduto 3,06 milioni di unità, mentre sono state vendute 5,88 milioni di unità di Nintendo 3DS: le due console portano così le proprie vendite rispettivamente a 12,60 milioni e 57,94 milioni.

Se i dati possono essere considerati positivi per la console fissa, che vede infatti aumentare le vendite di 0,03 milioni di unità rispetto il 2014, lo stesso non si può dire per quanto riguarda Nintendo 3DS che fa invece registrare un calo di 2 milioni di vendite rispetto il precedente anno.
Secondo le analisi effettuate dalla stessa azienda nipponica, la diminuzione delle unità vendute riguardo la console portatile potrebbe essere dovuta alla mancanza di nuovi titoli di spicco del calibro di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha o Super Smash Bros., entrambi rilasciati nel 2014.

vendite Nintendo amiibo

Sembrano invece proseguire ottimamente le vendite degli amiibo: durante l’ultimo quadrimestre del 2015 sono state infatti vendute circa 9,9 milioni di statuine, il più alto numero di vendite fatto registrare in un singolo trimestre dal momento dal 21 novembre 2014, giorno del rilascio in Nord America.

Gli amiibo sono così riusciti ad ottenere un successo incredibile raggiungendo circa 31 milioni di statuine vendute in tutto il mondo a cui vanno aggiunte circa 21,5 milioni di carte amiibo, queste ultime rilasciate in Giappone solo lo scorso luglio!

nintendo-logo

Questi sono i principali dati di vendita riguardanti gli attuali prodotti di punta dell’azienda di Kyoto che pare però promettere grosse novità per il 2016, tra cui le attesissime informazioni riguardanti Nintendo NX!
E voi credete in un rilancio di Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo New Nintendo 3DS Nintendo 3DS vendite Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti