1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cresce la fiducia degli investitori verso Nintendo!

Dopo due mesi molto difficili si è finalmente registrato un aumento del valore delle azioni Nintendo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo un periodo difficile durato circa due mesi, le azioni Nintendo cominciano finalmente a riprendere quota in borsa.

nintendo-logo

Recentemente i mercati azionari, anche a fronte della crisi economica globale, stanno registrano sempre più frequenti turbolenze; tuttavia, in una settimana in cui le cattive notizie sembrano colpire anche le più grandi aziende, Nintendo ha fatto registrare un aumento dei valori delle proprie azioni nel mercato giapponese.

Il picco più ampio si è fatto registrare martedì 19 gennaio 2016 quando l’azienda di Kyoto ha visto aumentare il valore delle proprie quote di circa il 9%, un salto parecchio significativo per essere avvenuto in un singolo giorno.

azioni Nintendo

Secondo quanto riportato da Bloomberg il valore delle azioni Nintendo è aumentato soprattutto grazie al gruppo di investimenti Macquarie, che si è mostrato particolarmente fiducioso nei confronti dei principali progetti dell’azienda nipponica tra cui il progetto NX, Pokémon Go e Miitomo, primo titolo mobile Nintendo il cui rilascio è previsto entro il mese di marzo.

nintendo_logo

È piacevole notare come in un periodo di crisi finanziaria la fiducia degli investitori verso l’azienda di Kyoto sia in netto rialzo, con la speranza che le tante novità in arrivo nel 2016 non deludano le aspettative!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti