1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Michael Pachter parla del futuro di Nintendo paragonando Wii U, Wii e NX!

Ammettiamolo, Michael Pachter è mancato un po’ a tutti. Durante l’ultima puntata del suo show, il Pachter Factor, il famoso quanto strano analista è tornato sul tema Nintendo.  

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ammettiamolo, Michael Pachter è mancato un po’ a tutti. Durante l’ultima puntata del suo show, il Pachter Factor, il famoso quanto strano analista è tornato sul tema Nintendo.

nintendo-nx-logo

Pachter riflettendo su una domanda posta da uno dei tanti spettatori del suo show ha espresso alcuni suoi pareri sul futuro di Nintendo! Il tema caldo della giornata è NX, secondo l’analista se la nuova console di casa Nintendo dovesse vendere come Nintendo Wii U, dimostrandosi secondo lui un fallimento, alla casa di Kyoto converrebbe puntare totalmente sulla produzione di terze parti per le altre console presenti sul mercato, Playstation 4 e Xbox One o i successori delle stesse. Pachter non tiene conto nel suo ragionamento che con NX probabilmente intendiamo due console distinte, e le enormi vendite di una delle due versioni potrebbero bastare a Nintendo per far tornare i conti. Continua dicendo che molti appassionati ripiegherebbero sull’acquisto di Playstation 4 e che tra Sony e Nintendo potrebbe nascere un sodalizio che porterebbe a incredibili possibilità per i videogiocatori. Inoltre alla stessa Nintendo converrebbe in quanto tra qualche anno le due console potrebbero arrivare a quota 200 milioni di dispositivi venduti, e secondo Pachter, NX per rivelarsi un successo dovrà accaparrarsi un 20% del totale, impresa impossibile secondo le sue misteriose stime.

nintendo-nx-is-doomed-without-third-party-support-says-pachter

Ovviamente l’analista torna sui suoi passi affermando che questa ipotesi è nata da una domanda postagli. Continua poi dicendo che se NX riprenderà il successo di Nintendo Wii la casa di Kyoto non avrà bisogno di convertirsi a sviluppatore di terze parti e che rimarrà sul settore fino a quando il mercato delle console non si sarà esaurito. Intelligente questo analista eh? E voi vi trovate d’accordo con la tesi del buon Pachter o ne avete una vostra?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Michael Pachter Nintendo Switch Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti