1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente di Nintendo punta a quadruplicare i profitti della società!

Tatsumi Kimishima, l’attuale presidente di Nintendo, ha parlato dei suoi piani per l’azienda, dichiarando che mira a quadruplicare i profitti della società.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tatsumi Kimishima, l’attuale presidente di Nintendo, nel corso di un’intervista per il magazine Mainichi Shimbun ha parlato dei suoi piani per l’azienda, dichiarando che uno dei suoi obiettivi primari è quello di quadruplicare i profitti della società.

 

Tatsumi Kimishima

 

Come tutti sappiamo, nel 2015 è stata annunciata la partnership con DeNA per lo sviluppo di giochi per smartphone e tablet: proprio per questo motivo, il presidente Tatsumi Kimishima prevede che grazie alla crezione dei suddetti titoli, agli accordi per parchi tematici, film e altre tipologie di merci, i profitti di Nintendo arriveranno a toccare quota 100 miliardi di yen (855 milioni di dollari) in più anni, una somma sostanziosa che rappresenta il quadruplo dei profitti registrati nel 2015. Inoltre, Kimishima ha anche menzionato che i DLC saranno una parte cruciale del modello di business di Nintendo.

Nella stessa intervista, Kimishima rivela che il nuovo Nintendo NX rappresenterà un cambiamento radicale per l’azienda poiché considerato un concetto completamente innovativo, che sembra offrirà caratteristiche inedite che porteranno la console a differenziarsi non solo dal Nintendo Wii e dal Nintendo Wii U, ma anche dalla concorrenza.

288213_Papel-de-Parede-Mario-Kirby-e-Link-Super-Smash-Bros_600

 

Infine, il presidente ha promesso ai fan che sugli smartphone giungeranno applicazioni con i personaggi più famosi di Nintendo, gli eroi che hanno reso celebre il nome della compagnia in tutto il mondo.

È evidente che, dopo lo scarso successo di Wii U, l’azienda ha bisogno di risollevarsi. Tuttavia, è anche vero che gli obiettivi di Nintendo sono molto ambiziosi e decisamente ottimisti. Credete che la nota società di Kyoto riuscirà nel suo intento favorendo, quindi, la propria crescita economica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

obiettivi Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti