1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan crea il Game Boy Macro assemblando componenti di vecchi Nintendo DS!

Un fan crea il funzionante Game Boy Macro, assemblando componenti inutilizzati di Nintendo DS e cartucce di gioco del Game Boy Advance!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Anthony Thomas, da sempre appassionato di elettronica, era alla ricerca di un progetto nuovo, che gli consentisse di ricostruire, servendosi di pezzi di console oramai vecchi, una nuova e interessante invenzione. Proprio per questo motivo è riuscito a creare una bellissima e funzionante opera, chiamata Game Boy Macro, servendosi di componenti di Nintendo DS e di cartucce di gioco del Game Boy Advance!

 

game_boy_macro
Una foto del Game Boy Macro versione bianca.

 

Anthony ha ideato la console tagliando in due parti il Nintendo DS o semplicemente attraverso il recupero di parti fuori uso poiché rotte. In pratica possiamo affermare che il Game Boy Macro assomiglia a un Game Boy Advance, ma è stato ideato sulla base del Nintendo DS senza, ovviamente, lo schermo superiore dello stesso.

Come potete vedere, il risultato è sorpendente: non solo questa console sfrutta la retrocompatibilità del Nintendo DS e il suo sistema operativo, ma sono ancora presenti il touch screen e i vari tasti (croce direzionale e i quattro pulsanti originali A, B, X, Y).

 

game_boy_macro_02
Un esempio di custodia del Game Boy Macro, i cui colori ricordano quelli del Famicom.

 

Visto l’enorme successo ottenuto, Anthony ha aperto un proprio sito in cui è possibile acquistare, al prezzo di 130 dollari (circa 120 euro), questa opera rivisitata! Inoltre, nel prezzo è compreso un caricabatterie USB e una custodia protettiva. Ma non è tutto: è anche possibile personalizzare il Game Boy Macro secondo i propri gusti, scegliendo i colori della custodia che più ci piacciono (supportando un costo aggiuntivo di 10 dollari) oppure optando per l’aggiunta o la rimozione dei tasti X e Y. Attualmente i colori disponibili sono quelli standard, ovvero rosso, bianco, grigio e nero.

Un’interessante accoppiata, soprattutto se si vuole ridare uno scopo alle vecchie console che probabilmente la maggior parte di noi ha accantonato da tempo. E voi che ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Advance Nintendo DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti