1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è tra le compagnie che più investono negli spot televisivi!

Secondo i dati riportati da VentureBeat, Nintendo risulta essere la quarta compagnia videoludica nella speciale classifica riguardante gli investimenti per gli spot televisivi in Nord America nel 2015!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo i dati riportati da VentureBeat, Nintendo risulta essere la quarta compagnia videoludica nella speciale classifica riguardante gli investimenti per gli spot televisivi in Nord America nel 2015.

Dati pubblicità Nintendo

La compagnia di Kyoto, con una spesa di circa 42,1 milioni di dollari (corrispondenti a circa 38.8 milioni di euro) si piazza alle spalle di Machine Zone, creatrice del gioco per smartphone e tablet Game of War: Fire Age, Supercell, produttrice del noto titolo Clash of Clans, ed infine Activision, azienda statunitense produttrice di videogiochi del calibro di Call of Duty. A completare la “top 5” c’è King.com, la più grande azienda sviluppatrice di videogiochi su Facebook nota in particolare per i giochi Candy Crush Saga e Farm Heroes.

Dati pubblicità Nintendo 2014-2015

Rapportando i dati raccolti da VentureBeat con quelli riguardanti il 2014 potremo notare la scalata di Nintendo dalla settima alla quarta posizione, frutto di un incremento degli investimenti superiore al 30%!

E voi ritenete sufficienti l’impiego di fondi da parte dell’azienda nipponica per gli spot televisivi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti