1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX: due dispositivi con sistema operativo comune?

Secondo un rumor diffuso da un utente di 4Chan, il progetto Nintendo NX comprenderebbe due dispositivi con un unico sistema operativo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Con il passare dei mesi l’interesse verso Nintendo NX sembra colpire sempre più ogni appassionato. A gettare benzina sul fuoco ci pensano i frequentissimi rumor che ultimamente si stanno diffondendo sul web, ultimo tra tanti quello lanciato da un utente di 4Chan riguardo nuovi dettagli su hardware e titoli di lancio.

nintendo-nx-logo

Fonte delle voci diffuse su 4Chan sarebbe Ubisoft Bucarest che, secondo quanto affermato dall’utente in questione, sarebbe entrata in possesso dei kit di sviluppo di Nintendo NX nel mese di ottobre 2015.

Stando al rumor pubblicato sul forum, NX sarebbe un nome in codice che nasconderebbe due dispositivi differenti con sistema operativo in comune: una console portatile che dovrebbe debuttare sul mercato a fine 2016 ed una fissa che dovrebbe invece essere disponibile in un periodo non meglio precisato del 2017.

Secondo la stessa fonte, lo studio della nota casa francese sviluppatrice e distributrice di videogiochi starebbe inoltre già lavorando su due giochi che dovrebbero essere pronti per la data di lancio della nuove console: trattasi di un porting di Assassin’s Creed III: Liberation, rilasciato originariamente per PS Vita, ed un nuovo titolo dedicato a Rayman.

nintendo_nx_concept_preview

Ricordiamo che le informazioni precedentemente esposte non sono niente di più che semplici rumor e, in quanto tali, sono assolutamente non confermate!
Come vi aspettate che sia Nintendo NX?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti