1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cosa aspettarsi da Nintendo nel 2016? Ecco i suoi cinque punti chiave!

Cosa dobbiamo aspettarci da Nintendo nel 2016? Scopriamo insieme quelli che dovrebbero essere i cinque punti chiave della popolare azienda videoludica.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il nuovo anno è iniziato, e per Nintendo si prospetta un 2016 letteralmente infiammato. C’è chi pensa che il nuovo anno possa essere mediocre, chi pensa sarà straordinario e chi, invece, tiene molto basse le aspettative. Ma cosa dobbiamo realmente aspettarci da Nintendo? Scopriamo insieme quelli che dovrebbero essere i cinque punti chiave della popolare azienda videoludica.

nintendo

  1. La nuova console, Nintendo NX:

Ciò che è certo è che il tanto atteso Nintendo NX verrà finalmente rilasciato quest’anno. Sebbene non manchi molto all’arrivo sul mercato di questa console, sono in molti a chiedersi se Nintendo riuscirà a ottenere il risultato sperato, portando l’azienda videoludica all’apice del successo.

Rimangono comunque molti interrogativi, alimentati soprattutto dai commenti da parte dell’ex presidente di Nintendo Satoru Iwata e da altre fonti, come quelli che riguardano i brevetti, ma, soprattutto, da come il Nintendo NX potrebbe garantire un sistema unificato che incorpora console di casa agli elementi portatili. Dopo la popolarità ottenuta con il Nintendo DS, il Nintendo 3DS e la “scarsa sopravvivenza” riscossa dal Wii U, è giunta l’ora che Nintendo torni nuovamente a sorprenderci. 

2. L’arrivo di My Nintendo e del relativo account:

“Nulla di nuovo”, dicono molti videogiocatori. In effetti, sono in molti a non aspettarsi granché da questi servizi, poiché sa di “cosa già vista”. My Nintendo e il relativo account garantiranno all’utenza una moltitudine di servizi innovativi, ma c’è chi ancora pensa che possano essere non aggiornati e, letteralmente “isolati”. D’altro canto, invece, si può dire che questo nuovo programma è stato realizzato in collaborazione con DeNA, che ha esperienza nel settore delle attività online, e ciò fa ben sperare. Sarà possibile effettuare il login attraverso i social media come Twitter e Facebook, personalizzare e adattare ai nostri gusti il proprio account e molto altro. Questi servizi riusciranno a soprendere i fan, garantendo un’attività al passo coi tempi oppure no? Staremo a vedere.

3. La nuova app Miitomo e Pokémon GO:

Miitomo è la prima applicazione sviluppata da Nintendo e DeNA, dove i protagonisti indiscussi sono i famosissimi Mii, gli avatar di casa Nintendo. Il titolo sarà  di carattere social, e lo scopo del gioco è quello di favorire le relazioni sociali. Alcuni sostengono che sarà un’app incredibile e che riscuoterà un enorme successo, soprattutto se Nintendo garantirà la possibilità di personalizzare i Mii attraverso nuovi abiti e accessori. Altri, invece, sono del parere che non riuscirà a stare al passo dell’ormai affermato Facebook, e che sarà un’applicazione che stuferà presto la maggior parte degli utenti.

Pokémon GO è uno dei tanti protagonisti del 2016, nonché un videogioco sviluppato da Niantic per iOS e Android, creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo, e che utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS. Sono in molti a definire questo gioco come “la rivelazione dell’anno” ma, ovviamente, vi sono pareri discordanti anche qui. Ciò che è certo è che Pokémon GO sarà punto di discussione chiave nel corso dell’anno.

4. Il nuovo capitolo della saga di The Legend of Zelda:

Eiji Aonuma, il produttore della saga di The Legend of Zelda, ha affermato che l’arrivo del gioco per Wii U dovrebbe essere una priorità del 2016, al fine di realizzare il più completo e definitivo dei titoli della serie Zelda.

Il ritardo dell’uscita del gioco (il cui arrivo sul mercato era previsto, in precedenza, per il 2015) non fa che ingigantire l’alone di mistero che si cela dietro a esso. Questa enorme segretezza lascia molti fan col fiato sospeso, creando sempre più suspance: Eiji Aonuma, infatti, intende rinnovare completamente il titolo, creando un vasto e inedito mondo che garantirà ai giocatori maggiori libertà. Ma questa libertà di cui tanto si sente parlare solleva anche degli interrogativi su come saranno strutturati la storia e i personaggi. Cosa dovranno aspettarsi i giocatori?

La speranza è ovviamente quella di poter giocare al nuovo titolo nel 2016. Il recente annuncio del Nintendo NX e le scarse vendite complessive di Wii U aprono nuovi scenari sul destino del prossimo The Legend of Zelda. Che diventi un titolo di lancio della nuova console? Beh, nel 2016 si festeggerà il 30° anniversario della serie, e quindi le aspettative sono indubbiamente alte.

5. L’approccio di Nintendo all’E3 del 2016:

Durante il corso dell’E3, la famosissima fiera che si svolge ogni anno e che viene utilizzata dagli sviluppatori di videogiochi mostrare i loro giochi in uscita e il relativo merchandise, Nintendo deve sfoggiare al meglio le proprie potenzialità. Rispetto al 2015, quest’anno ha indubbiamente tutto il materiale per farlo, basti pensare ai punti sopracitati, ma anche al fatto che nel 2016 non si celebrerà solamente il 30° anniversario di The Legend of Zelda, ma anche il 20° anniversario dei nostri amatissimi Pokémon.

Cosa vi aspettate da Nintendo durante il corso di questo nuovo anno? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti