1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Michael Pachter: provaci ancora!

Micheal Pachter è uno degli analisti più famosi del mondo, peccato che qualche volta le spari davvero grosse!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Micheal Pachter è uno degli analisti più famosi del mondo, peccato che qualche volta le spari davvero grosse!

michael-pachter

Fare l’analista non è proprio un lavoro facile, anzi, analizzare centinaia di dati e i movimenti del mercato per capire cosa faranno le grandi aziende è sicuramente molto difficile. Micheal Pachter è uno degli analisti videoludici più famosi attualmente, peccato che la sua fama derivi da previsioni, che alcune volte assomigliano più a profezie, sparate al momento che poi non si sono, fortunatamente, avverate. Inoltre l’analista non si è fatto mai mancare nulla, come paragoni del tutto campati in aria, che ci fanno capire molto di lui.

Wii

Nel 2006 poco dopo la presentazione di Nintendo Wii, Pachter previde che il rivoluzionario controller a forma di telecomando, il Wii Mote, non sarebbe stato apprezzato dai consumatori, rivelandosi un flop clamoroso che avrebbe costretto Nintendo ad uscire dal mercato delle console. Ovviamente, come si aspettavano gli altri analisti, non fu così, come ben sappiamo. Nintendo rivoluzionò il mercato, costringendo le aziende rivali ad adattarsi. Fu così che Microsoft, per la sua Xbox, presentò Kinect sotto il nome provvisorio di Project Natal, Pachter predisse che il prezzo della periferica sarebbe stato soltanto di 50 dollari, poi ovviamente si rivelò il contrario, Kinect venne messa sul mercato al triplo, 150 dollari.

nintendo-nx-logo

Pachter poi ne sparò una davvero enorme, secondo l’analista Nintendo Wii, Playstation 3 e Xbox 360 sarebbero state le ultime console mai prodotte e immesse sul mercato. Pachter non deve essere stato molto convincente, perché come ben sappiamo nel mentre è uscita una nuova generazione, e con Nintendo NX prossimamente ne uscirà una nuova.

xboxone-ps4

Dopo questa ennesima figuraccia, datata 2009, Micheal Pachter non si fece più vedere. Gli anni passarono, e l’analista, finalmente, tornò nel 2014. Un ritorno scoppiettante, previde infatti che Xbox One avrebbe venduto più di Playstation 4, e stranamente, i dati di mercato ancora una volta l’hanno smentito. Recentemente Micheal si è calmato, non perdendo però la sua caratteristica: Nintendo NX non uscirà nel 2016 secondo l’analista, previsione poi ritirata dallo stesso analista.

Micheal Pachter resta però un grande analista, in quanto ogni tanto ci azzecca, come quando previde l’enorme successo di Grand Theft Auto IV. E voi, cosa ne pensate di questo bizzarro analista?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Analista Michael Pachter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti