1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente Nintendo Kimishima invia un messaggio agli investitori!

Alcuni estratti del messaggio rilascato da Kimishima agli azionisti ed investitori tramite il situo ufficiale di Nintendo!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tatsumi Kimishima, quinto presidente Nintendo, ha voluto mandare un messaggio ben chiaro agli azionisti ed investitori Nintendo che gli hanno dato fiducia in questi ultimi mesi, tramite il sito ufficiale della compagnia giapponese, che traccia una linea su quello che potrebbe essere il piano di Nintendo nel corso dell’anno che sta per arrivare; eccone dunque alcuni estratti.

Il presidente esordisce complimentandosi con orgoglio di ciò che è diventata Nintendo in questi anni, in particolare:

“Nel campo dell’intrattenimento domestico, l’industria dei videogiochi è uno dei pochi settori con sede in Giappone che si diffondono in tutto il mondo, e Nintendo si è affermata come un marchio ben noto che rappresenta la cultura dei videogiochi in tutto il mondo.”

Proseguendo, poi, Kimishima parla di ciò che sarà la politica di Nintendo nel futuro più prossimo:

“Stiamo attivamente offrendo nuove Nintendo IP in una varietà di modi diversi in modo da far entrare in contatto con loro non solo i nostri attuali videogiocatori, ma tutti i consumatori che non si sono ancora avvicinati a Nintendo.”

288213_Papel-de-Parede-Mario-Kirby-e-Link-Super-Smash-Bros_600

E ciò non poteva che avvenire con la tanto discussa nuova console di casa Nintendo:

“Nintendo sta attualmente sviluppando una piattaforma di gioco dal nome in codice “NX” con un concetto nuovo di zecca e un rapporto hardware-software unico nel suo genere che continuerà a costituire il centro del business per Nintendo.”

NX_Mobile_1

Ma non sarà solo Nintendo NX il successo di Nintendo in futuro, vi sono anche altri prodotti lanciati da Nintendo per far avvicinare il maggior numero possibile di persone al mondo Nintendo, che il presidente stesso elenca successivamente:

“Come per altre iniziative per far si che le Nintendo IP fossero utilizzate attivamente, abbiamo lanciato un nuovo prodotto chiamato amiibo. Essi sono stati ben accolti da molti dei nostri consumatori. Inoltre, i nostri sforzi non saranno limitati ai videogiochi. Stiamo progettando di offrire nuove attrazioni di parchi a tema, utilizzando personaggi Nintendo.”

“Inoltre, per continuare a mantenere un rapporto di fiducia con i consumatori, stiamo un nuovo servizio chiamato My Nintendo e il nuovo account Nintendo!”

Amiibo_venduti_Front

Chiudendo, così, il messaggio che potete trovare sul sito ufficiale Nintendo:

Kimishima-Messaggiofinale

“Nintendo intende progredire con il sostegno e il supporto dei suoi azionisti ed investitori.”

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti