1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le previsioni degli analisti per il 2016 di Nintendo!

Il 2016 sta arrivando e gli analisti hanno reso pubbliche alcune delle loro previsioni per questo anno che sta arrivando!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 2016 sta arrivando e gli analisti hanno reso pubbliche alcune delle loro previsioni per questo anno che sta arrivando!

michael-pachter

Iniziando, Michael Pachter pensa che la prima applicazione mobile di Nintendo, Miitomo, potrebbe rivelarsi un flop a metà. Potrebbe superare le 100 milioni di copie scaricate, ma, entro la fine dell’anno potrebbe uscire dalla classifica delle 100 applicazioni più diffuse nei principali store. Saranno in pochi a fare acquisti in app, perché in molti scaricheranno il titolo solo per provare, senza acquistare effettivamente i tanto misteriosi contenuti aggiuntivi. Pachter continua prevedendo invece uno straordinario successo per le altre eventuali applicazioni di Nintendo e DeNA, auspicando un classico gioco di Super Mario per i dispositivi mobili, che secondo lui potrebbe raggiungere la diffusione di oltre 200 milioni di copie diffuse. Il buon Michael infine, dopo aver predetto l’uscita di Nintendo NX per il 2017, torna sulle sue parole allineandosi con il pensiero comune che vuole l’uscita della nuova console per il prossimo anno.


download

Patrick Walker sostiene che, con NX, Nintendo punterà ad unire l’esperienza della classica console con quella offerta dai dispositivi mobili, creando così una console “ibrida”, divisa in vari dispositivi tutti collegati, una “console Zygarde” insomma.

billy-pidgeon-200x300

 

Anche Billy Pidgeon la pensa come Walker, sostenendo che parte della poca fortuna di Nintendo Wii U sia dovuta alla poca compatibilità con l’altra console di Nintendo, il Nintendo 3DS. Mentre il successo di NX sarà appunto una rete tra più dispositivi compatibili, che creerà esperienze multigiocatore innovative e superiori rispetto a quelle offerte dalle aziende rivali.

cole-david_1

Per finire David Cole prevede la strategia di marketing di Nintendo. Imparando dal fallimentare lancio di Nintendo Wii U, Nintendo porterà nella sua barca molti sviluppatori importanti di terze parti, arrivando così ad un lancio della console con un vasto parco di titoli, un lancio stellare insomma. Infine Cole prevede che il lancio del nuovo sistema di console non avverrà il prossimo anno. Cosa ne pensate di queste opinioni sulle mosse di Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti