1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente di DeNa parla di Miitomo al Wall Street Journal!

Il presidente di DeNA, Isao Moriyasu, parla di Miitomo al Wall Street Journal! Nell’intervista Moriyasu accenna allo sviluppo ed alle novità dell’app!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Wall Street Journal ha recentemente intervistato il presidente di DeNa, Isao Moriyasu!

isao-moriyasu-dena-ceo

Nell’intervista si è parlato principalmente delle caratteristiche di Miitomo, l’applicazione sviluppata da DeNa e Nintendo, del suo sviluppo e delle sue differenze con gli altri social network. Moriyasu ha inoltre affermato che, a discapito del decesso dell’ex presidente di Nintendo Satoru Iwata, le cose stanno procedendo bene e che entrambe le compagnie puntano ad una collaborazione duratura. Ecco dei brevi estratti con le parti più interessanti:

  • La nascita di Miitomo

Mr. Moriyasu: L’anno scorso. Non avevamo deciso nomi specifici del titolo a quel punto, ma sapevamo che volevamo creare un servizio di utenza che potesse connettere gli utilizzatori attraverso i dispositivi intelligenti e circa cinque giochi che potessero essere giocati sui di essi. Per espandere il servizio di utenza sapevamo che volevamo iniziare a pensare ad un gioco che potesse essere usato per comunicare con gli amici.

  • L’esperienza dell’utente

Mr. Moriyasu: C’è quell’amore per il gioco tipico di Nintendo che dà una certa comodità unita alla nostalgia. L’interfaccia dell’utente, si capisce, è tutta in stile Nintendo.

  • La differenza con gli altri social network ed i servizi di messaggistica

Mr. Moriyasu: Miitomo ha più enfasi e divertimento. Il processo di scoperta di nuovi aspetti dei tuoi amici tramite i Mii è abbastanza divertente. Un aspetto distinto di Miitomo è che puoi configurare il tuo Mii in modo tale che risulti veramente simile a te. Comunicare con gli amici che attualmente sono vostri amici nella vita reale è un aspetto diverso dalla comunicazione basata esclusivamente sul testo. Stiamo pensando di collegare il gioco con la lista amici di Facebook dell’utente. Io penso che possa essere divertente connettersi con persone amiche con cui non si comunica spesso.

  • Giochi connessi con l’app o che includono monetizzazione

Mr. Moriyasu: La comunicazione sarà centrale nel gioco, ma io penso che vari elementi possano essere aggiunti – come minigiochi che gli utenti possono giocare con i loro amici. Per la monetizzazione, ci sono varie possibilità, ma al momento pianifichiamo di vendere vestiti per i Mii.

Si ricorda che Miitomo arriverà nella Primavera 2016. Cosa pensate di questa applicazione? Avete intenzione di provarla? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile DeNA Miitomo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti