1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Online Nintendo vietato per chi utilizza giochi contraffatti!

Nintendo ha iniziato a vietare l’online agli utenti che utilizzano software contraffatti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Recentemente degli hacker hanno trovato un exploit (una vulnerabilità nel codice di un programma) che permetteva loro l’utilizzo di software e giochi contraffatti sul Nintendo 3DS.

Purtroppo, nonostante i numerosi aggiornamenti rilasciati dalla casa nipponica, i giochi pirata continuavano ad essere avviati su queste console, anche i più recenti come The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D.

Nintendo ha così iniziato l’ondata di ban verso questi individui vietando loro qualunque accesso alla modalità online dei giochi e alle applicazioni che sfruttano la connettività internet come la Banca Pokémon, Youtube e Netflix. L’accesso al Nintendo eShop resta comunque disponibile per queste persone.

3dshacker

“Diversi utenti hanno segnalato di riscontrare un errore “002-0102″ quando si tentava di andare online. Tuttavia dopo aver contattato Nintendo hanno scoperto di essere stati bannati in maniera permanente. Gli utenti bannati potranno ancora fare acquisti sul Nintendo eShop ma non possono giocare online o accedere alla lista amici. Inoltre sempre a causa del ban non potranno utilizzare applicazioni che richiedono la connettività online, quali Youtube, Netflix o Banca Pokémon.”

Per ora non si conoscono dettagli su come Nintendo sia riuscita a trovare questi utenti ma le pene sono sicuramente severe e dovranno scoraggiare i giocatori dall’utilizzare software contraffatti. Noi di Pokémon Millennium sconsigliamo fortemente l’utilizzo di questi software non solo per il ban dai servizi online ma anche perché potrebbero arrecare danni alle vostro consolle.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ban Banca Pokémon divieto Nintendo 3DS online

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti