1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime entusiasta del nuovo programma My Nintendo!

Il presidente di Nintendo of America parla del nuovo programma fedeltà My Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, durante un’intervista rilasciata al TIME, ha parlato del nuovo programma fedeltà My Nintendo che arriverà in Europa a marzo e già avviato parzialmente in Giappone. Questo nuovo programma prenderà il posto del Club Nintendo andato in pensione lo scorso 30 settembre 2015.

my nintendo

Durante l’intervista Reggie spiega il motivo della chiusura del vecchio Club Nintendo e come funzioneranno le ricompense su My Nintendo.

Se giocherete con un’app Nintendo su uno smartphone, quest’attività verrà rilevata e verrete ricompensati. Se acquisterete titoli per le nostre console, My Nintendo lo saprà, e sarete ricompensati per tale attività. Giocare, guardare video, andare agli Universal Studios, insomma, l’idea è che questo sia un modo più forte e su misura del consumatore di interagire con tutti i prodotti Nintendo, perciò essere tracciato, per poi venir ricompensato per le attività svolte. Dal momento che i piani che vogliamo realizzare sono molto grandi, il meccanismo del programma ha bisogno di esser completamente riformulato e ricreato da zero. Ed è per questo che abbiamo chiuso il Club Nintendo per creare questo nuovo programma.

Alla fine dell’intervista il presidente di Nintendo of America mostra il suo entusiasmo per il nuovo programma in arrivo.

My Nintendo è veramente ambizioso. In pratica abbiamo preso un’idea molto complicata e stiamo cercando di semplificarla il più possibile. Per questo siamo stati costretti a compiere una transizione dal Club Nintendo, programma molto semplice, in qualcosa di decisamente diverso.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti