1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un brevetto di Nintendo svela un controller con schermo a forma libera!

Cercando tra i brevetti depositati è spuntato fuori un documento di Nintendo riguardante un controller con schermo a forma libera!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 2016 si avvicina e le notizie riguardanti NX continuano ad aumentare. Cercando tra i brevetti depositati è spuntato fuori un documento di Nintendo riguardante un controller con schermo a forma libera!

Brevetto controller

Nintendo è sempre alla ricerca delle ultime tecnologie e innovazioni del settore e questa volta nel suo brevetto ha utilizzato uno schermo un po’ atipico. Il controller, e di conseguenza lo schermo, come possiamo vedere dall’immagine, ha una forma ellittica. Lo schermo touch-screen occupa l’intera superficie superiore del controller, tranne per due buchi a forma di pentagono (18a e 18b) in corrispondenza della posizione dei pollici.

Brevetto controller 2

Questo tipo di schermo “bucato” e dalla forma insolita è stato studiato da Nintendo e Sharp già lo scorso anno. In corrispondenza dei pentagoni saranno presenti due stick analogici intorno ai quali verranno mostrati bottoni virtuali adattabili a seconda del gioco.

Brevetto controller 3

Nel brevetto del controller sono previsti anche dei tasti dorsali (20a e 20b), uno speaker e un alloggiamento per schede di memoria o cartucce proprietarie (40). È prevista una connessione wireless tra console e controller come già visto in passato con Wii e Wii U e lo schermo oltre che touch-screen sarà autostereoscopico (3D) come lo schermo superiore del Nintendo 3DS.

Il concetto di base è molto interessante: tasti virtuali di diverse forme che si adattano a seconda del gioco. Ogni titolo avrebbe un suo tipo di comandi personalizzati. Premesso che i brevetti sono ben diversi dai prodotti finali, che ne pensate di questo controller? Cosa cambiereste e perché?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetto controller Forma Libera Nintendo Switch schermo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti