1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX sarà una esperienza completamente inedita e diversa rispetto a Wii U!

Durante un’intervista ad un giornale americano, il presidente di Nintendo ha rivelato alcuni interessanti dettagli su Nintendo NX!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante un’intervista rilasciata ad un noto quotidiano statunitense, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha speso qualche parola sulla nuova console della casa nipponica: Nintendo NX!

Posso assicurare che non stiamo realizzando la nuova versione di Wii o Wii U. Sarà qualcosa di unico e diverso. Qualcosa che ci porterà lontano da queste piattaforme, per creare un prodotto che piacerà ai nostri clienti.

Nintendo Wii U è stato un tentativo, da parte di Nintendo, di far continuare lo strepitoso successo che la precedente console, Nintendo Wii, ha ottenuto nel corso della sua vita. Successo che però (a causa svariati fattori come uno scarso supporto da parte di sviluppatori di terze parti) non è arrivato mai, tanto che Nintendo, in grande anticipo nei tempi generazionali, ha iniziato a lavorare ad una nuova console, per immetterla nel mercato il prima possibile. Nintendo NX stando alle parole di Kimishima offrirà un’esperienza totalmente diversa rispetto a quella offerta dalle ultime due console di casa Nintendo, esperienza che viene definita dallo stesso come “unica e diversa”. Un’affermazione che sembrerebbe aprire al mercato dei videogiochi mobili, un settore in cui Nintendo sta muovendo i suoi primi passi grazie alla già nota collaborazione con DeNA. Ricordiamo che alcune voci trapelate negli scorsi mesi vogliono che la console sia in realtà un sistema composto da due dispositivi, uno portatile e uno fisso: potrebbe esserci anche spazio per i dispositivi mobili?

nintendo-nx-mario

Nel corso dell’intervista Tatsumi Kimishima ha ribadito che la presentazione ufficiale della console avverrà nel prossimo anno, non si è espresso però sulla data di rilascio della stessa, secondo alcuni analisti potrebbe avvenire alla fine dello stesso anno o nel seguente, che rimane così avvolta nel mistero. Il prossimo anno sarà quindi ricco di novità e sorprese, iniziando dal ventesimo anniversario della serie Pokémon, da tutti i fronti Nintendo. Non ci resta che attendere per saperne di più!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch presentazione Tatsumi Kimishima Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti