1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La metà dei videogiocatori italiani sono femmine!

Durante l’ultima conferenza dell’Associazione Editori Software Videoludico Italiana (AESVI) sono emersi dei dati, davvero interessanti!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante l’ultima conferenza dell’Associazione Editori Software Videoludico Italiana (AESVI) sono emersi dei dati, risultati di attenti sondaggi, davvero interessanti!

AESVI-1

Nell’immaginario collettivo i videogiochi rappresentano un passatempo d’eccezione tipicamente maschile, nella fascia d’età giovanile. In una recente conferenza tenuta dall’AESVI, sono stati rivelati i dati di un sondaggio sul mondo dei videogiocatori. Dall’analisi è però emerso che nei circa 30 milioni di videogiocatori italiani, quasi la metà di essi risulta essere di sesso femminile, sfatando così lo stereotipo già citato. Inoltre è emerso che negli ultimi anni questo settore è cresciuto a dismisura, diventando uno dei mercati e passatempi più grandi e diffusi nel nostro paese.

Secondo l’analisi inoltre, l’età dei videogiocatori è in aumento, soprattutto nella fascia d’età che arriva ai 40 anni se non oltre: in poche parole le persone che hanno assistito alla nascita di questo fenomeno nella loro infanzia e che nel tempo hanno mantenuto questa passione. Insomma, fra qualche anno non sarà raro trovare nonni e rispettivi nipoti a giocare insieme ai videogiochi, magari sfidandosi in qualche emozionante battaglia Pokémon. E voi, cosa ne pensate di questo mondo in continuo cambiamento?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

donne

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti