1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

GameStop subisce un drastico calo in borsa!

Un brusco calo in borsa colpisce GameStop nell’ultimo periodo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Gli ultimi giorni si stanno rivelando particolarmente bui per GameStop, il più importante rivenditore di videogiochi al mondo. La sera del 23 novembre 2015 il valore azionario GME ha infatti chiuso in negativo di 1,26, evidenziando l’andamento disastroso che sta colpendo la società texana.

logo-gamestop

 

 

I risultati del terzo quarto si sono rivelati decisamente inferiori rispetto alle previsioni sia della società che di analisti esterni. Più precisamente le vendite hardware hanno registrato un calo del 20%, mentre quelle software del 9%. Per quanto riguarda invece le entrate nette è stato assestato un ribasso di $2,02 miliardi.

andamento-gamestop-nov-2015

 

Paul Raines, CEO di GameStop, è però positivo al riguardo. Ha infatti rassicurato che “L’arrivo di nuovi giochi con l’aiuto di altri business come At&T, Apple e ThinkGek, oltre agli oggetti in-store, dovrebbero aiutare la compagnia a raggiungere i propri obiettivi di crescita”.

Ad ogni modo appare evidente che i giocatori stiano iniziando ad affidarsi a differenti mezzi per l’acquisto dei titoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

azioni Borsa calo GameStop Paul Raines

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti