...
Lo SNES compie 25 anni!

Lo SNES compie 25 anni!

Metti mi piace!
0 2

Il 21 novembre 1990, ben 25 anni fa, fu un giorno atteso particolarmente da tutti i videogiocatori nipponici. Quel giorno fu lanciato il Super Famicom, la versione giapponese del nostro amato SNES, che irruppe sul mercato vendendo circa 300.000 unità in unico giorno.

super-famicom

Furono lanciati solamente due titoli con la console, ma furono due titoli che scrissero la storia videoludica. Super Mario World ed F-Zero, un simulatore di guida che introdusse la Mode-7, ovvero la modalità grafica tipica dello SNES che permetteva di ruotare ed inclinare la schermata.

I più anziani lo ricorderanno benissimo, ma anche chi non ha avuto l’occasione di poterlo vedere in azione durante i suoi tempi d’oro, sicuramente sa di che tipo di console stiamo parlando. Si tratta di una macchina che ha contribuito alla costruzione del mondo videoludico. Molti giochi lanciati su SNES, come Dragon Quest, Final Fantasy, Breath of Fire e molti altri, hanno avuto un enorme successo fino ad apparire come sequel su PlayStation. La sua popolarità fu senza dubbio meritata e un posto nella Hall of Fame delle console nessuno può toglierglielo. Voi cosa ne pensate? Avete avuto la possibilità di giocarci?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

la scorsa settimana ci sono stati i seguenti anniversari

-i portali dell'infinito

- GS

-RZ

- ORAS

-Colosseum

nessuno ne parla...

Tocca per altri articoli