1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Venduti 6 milioni di amiibo in tutto il mondo!

Dal lancio a novembre, in circa tre mesi sono state vendute circa 5,7 milioni di statuine.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In attesa del briefing sui risultati finanziari di Nintendo che si terrà il 17 febbraio 2015, il presidente Satoru Iwata ha rilasciato i risultati di vendita ottenuti dagli amiibo. Dal lancio a novembre, in circa tre mesi sono state vendute circa 5,7 milioni di statuine. Numeri che potevano essere più grandi se non ci fossero stati problemi con l’approvvigionamento delle statuine NFC.

amiibo

Ci troviamo davanti ad un vero fenomeno di vendite. Oltre ad essere appetibili per i videogiocatori, lo sono anche per i collezionisti alla ricerca delle statuine più rare e di quelle difettose. Contando anche gli amiibo di prossima uscita, c’è l’imbarazzo della scelta tra circa 40 differenti statuine.

Gli amiibo sono delle speciali statuine dei vari personaggi del mondo Nintendo in grado di interagire con determinati giochi grazie alla tecnologia di comunicazione NFC (Near Field Communication).

3DS_Amiibo

Questi, sono compatibili con il Nintendo Wii U tramite il lettore NFC del GamePad, con il Nintendo 3DS e 3DS XL tramite un accessorio esterno che verrà rilasciato quest’anno e con il new Nintendo 3DS e new Nintendo 3DS XL tramite il lettore NFC integrato sotto il Touch Screen inferiore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo nfc Nintendo 3DS vendite Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti