1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Wii U GamePad è ora venduto separatamente nel negozio online Nintendo giapponese!

Da oggi è finalmente possibile acquistare il GamePad per Wii U separatamente dalla console, sul sito del negozio online giapponese di Nintendo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Con grande sorpresa apprediamo, inizialmente tramite un post su Twitter, che è finalmente possibile acquistare il GamePad per Wii U separatamente dalla console, sul sito del negozio online giapponese di Nintendo.

twitter game pad wii u

Il GamePad per Wii U è perciò acquistabile in Giappone già da oggi sul negozio online Nintendo, al costo di 13.824 yen (circa 105 euro), ma attenzione: così come la console, anche questo è region-locked (per ora), e di conseguenza non sarà possibile usarlo sui sistemi PAL o NTSC.

In realtà, una simile possibilità di acquisto era stata già menzionata da Nintendo proprio poco prima il lancio ufficiale di Wii U, insieme alla presunta capacità della console di supportare l’utilizzo di due GamePad contemporaneamente – questione di cui, a distanza di anni, non si sa ancora molto.

 Wii U GamepadQuesto “grande passo” lascia comunque intendere che sia in qualche modo legato alla già accennata retrocompatibilità della futura console Nintendo NX, e che quindi necessiterà, per la giocabilità dei titoli, della periferica sviluppata per la sorella più grande Wii U.

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GamePad Giappone online Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti