1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha vinto una causa per i brevetti del Nintendo 3DS e di Wii U!

Nintendo ha vinto una causa riguardante i brevetti del Nintendo 3DS e di Wii U! La corte ha infatti dichiarato che le console non infrangono alcun brevetto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche giorno fa, il 13 novembre 2015, Nintendo ha vinto una causa per i brevetti del Nintendo 3DS e di Wii U! La corte federale della California ha infatti dichiarato che la società non ha infranto alcun brevetto riguardo le due console.

Nintendo-3DS-e-Wii-U---brevettiLa causa ha visto Nintendo contro le aziende registratrici di brevetti Technology Properties Limited LLC, Phoenix Digital Solutions LLC e Patriot Scientific Corporation. Tali aziende avevano già citato in giudizio la compagnia di Kyoto, la quale vinse anche la prima causa.

Nel luglio 2012, infatti, Nintendo è stata citata in giudizio presso la corte federale della California e l’International Trade Commission, un’importantissima agenzia federale statunitense. Nel febbraio 2014, l’International Trade Commision ha confermato che Nintendo non ha violato alcun brevetto. I querelanti hanno scelto di non opporsi alla sentenza, ma hanno comunque insistito e continuato a lamentarsi davanti alla corte federale californiana facendo sorgere ulteriori problemi.

Il tribunale ha nuovamente sentenziato che Nintendo non ha infranto alcun brevetto, infatti, secondo la corte, né il Wii U né il Nintendo 3DS ne violano alcuno. Ajay Singh, direttore addetto alla sezione riguardanti proprio le cause, di Nintendo of America, ha confermato che l’azienda si è detta molto veramente della sentenza:

Siamo molto contenti di questa decisione che ancora una volta conferma che i prodotti Nintendo non infrangono alcun brevetto. Questo conferma che Nintendo continua a sviluppare prodotti unici ed innovativi rispettando comunque le proprietà intellettuali altrui. Nintendo difenderà i suoi prodotti e le sue innovazioni, anche se dovrà farlo molte volte, in posti differenti e per molti anni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti