1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Resident Evil Veronica offrirà un’esperienza simile ai classici survival horror

Un’esperienza più vicina al classico survival horror è la direzione presa dal team di sviluppo di Resident Evil Veronica.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

L’arrivo di Resident Evil Veronica nel 2027, in una data non ancora specificata, è ormai una notizia conosciuta da tutto il mondo dei videogiochi. Il nuovo capitolo remake della serie con protagonista Claire Redifield ha immediatamente cominciato a fare parlare di sé sin dall’annuncio della sua uscita al Summer Game Fest, ma adesso anche i suoi sviluppatori stanno offrendo alcuni dettagli aggiuntivi nelle interviste. Resident Evil Veronica dovrebbe tornare alle sue origini, offrendo un’esperienza più vicina ai classici survival horror, senza adottare elementi action.

La sua versione originale, Resident Evil Code: Veronica, è già conosciuta per essere uno dei titoli più difficili da completare della serie, a causa di alcune meccaniche, il poco spazio gestibile nell’inventario e i gruppi di nemici, alcuni dei quali abbastanza complicati da sconfiggere. L’arrivo del remake potrebbe segnare il ritorno di questi aspetti, portando il giocatore a gestire al meglio le sue risorse. Di certo, il gioco è in buone mani, dato che a occuparsene è lo stesso team che ha lavorato sugli incredibili Resident Evil 2 e 4 Remake. In un’intervista con Famitsu, il produttore del prossimo progetto Capcom, Yoshiaki Hirabayashi, ha discusso alcune decisioni prese durante la realizzazione del gioco.

La ragione per cui è stato scelto di portare alla luce Resident Evil Veronica riguarda la narrazione di ogni personaggio. Secondo Hirabayashi è importante raccontare ai fan anche il punto di vista di una protagonista come Claire, dopo aver narrato le vicende di Leon negli ultimi titoli. Potrebbe essere una buona occasione per approfondire il rapporto della ragazza con il fratello Chris Redfield, anche lui presente in Code: Veronica. Ma dal lato del gameplay, l’esperienza non dovrebbe avere molto in comune rispetto alle avventure action di Leon, riprendendo invece gli aspetti survival horror già visti in Resident Evil 2 Remake.

Hirabayashi ha anche risposto brevemente a una domanda riguardante la versione Nintendo Switch 2 di Resident Evil Veronica, senza però rilasciare alcuna informazione sullo sviluppo, dichiarando che sia ancora troppo presto per parlarne. Ha menzionato l’uscita di un amiibo di Claire Redfield, dicendo di volerne vedere uno dopo l’arrivo delle statuette di Leon Kennedy e Grace Ashcroft in occasione di Resident Evil Requiem. Magari in futuro lo stesso trattamento potrebbe essere applicato alla protagonista del prossimo remake, ma è ancora troppo presto per confermare qualcosa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Famitsu
Nintendo Switch 2 Resident Evil

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Mi raccomando, con questo NON dovete ripetere la storia RE 3 remake