In occasione della pubblicazione dei propri risultati finanziari, Nintendo ha diffuso una panoramica ufficiale dei principali titoli di sviluppatori terzi attesi su Nintendo Switch 2 nella restante parte del 2026. La lista è ancora parziale, sono ancora previsti molti annunci nei prossimi mesi, ma già offre un quadro interessante di ciò che gli utenti della console ibrida possono attendersi da qui a fine anno.
La comunicazione si inserisce in un momento delicato: Nintendo ha contestualmente annunciato l’aumento di prezzo della console, e ha fatto sapere che intende compensare gli acquirenti puntando sulla forza della propria lineup software.
Tutti i titoli confermati, con e senza data
Di seguito la lista completa dei titoli di terze parti presentati da Nintendo, alcuni dei quali hanno già una data di uscita fissata, altri sono semplicemente confermati per il 2026:
- Pragmata — già disponibile (17 aprile);
- Indiana Jones e l’antico Cerchio — 12 maggio;
- Tales of Arise: Beyond the Dawn Edition — 22 maggio;
- Final Fantasy VII Rebirth — 3 giugno;
- eFootball Kick-Off! — 3 giugno;
- The Adventures of Elliot: The Millennium Tales — 18 giugno;
- Granblue Fantasy: Relink – Endless Ragnarok — 9 giugno;
- Culdcept Begins — 16 luglio;
- 007 First Light — estate 2026;
- Orbitals — estate 2026;
- Village in the Shade — autunno 2026;
- Professor Layton e il Nuovo Mondo a vapore — 2026.
Gli assenti illustri
Spiccano alcune assenze di rilievo: non compaiono nella lista né The Duskbloods né Elden Ring: Tarnished Edition di FromSoftware, entrambi privi di una data di uscita ufficiale. Il secondo dei due, tuttavia, potrebbe ancora arrivare entro la fine del 2026.
Va ricordato che questa lista si affianca al piano delle uscite dei titoli first party di Nintendo, anch’esso aggiornato nelle stesse ore ma ancora lacunoso in vista degli annunci che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia
Diamaxus
Secondo me Layton
Macca
E-football ovvio
evilespeon
Un indizio?XD
RoseRed
Fermi tutti... vediamo chi indovina cosa ha destato la mia attenzione...