Nintendo

Le applicazioni mobile Nintendo in fase di sviluppo saranno disponibili gratuitamente!

In una conferenza stampa, Isao Moriyasu, l’amministratore delegato di DeNA, la società che collabora con Nintendo per lo sviluppo di applicazioni mobile, ha affermato che i prezzi delle applicazioni che verranno rilasciate rifletteranno l’offerta del software e che tutte quelle attualmente in fase di sviluppo saranno disponibili gratuitamente. Questa strategia, adottata da diversi editori, si è quasi sempre rivelata ottimale.

miitomo-su-smartphone

 

Il discorso di Moriyasu è stato abbastanza chiaro: “I giochi attualmente in lavorazione sono tutti free-to-play”.

È per questo che il download di Miitomo, in arrivo a marzo 2016, sarà gratuito, ma sarà possibile effettuare acquisti in-app per ottenere contenuti aggiuntivi.

Le immagini arrivate da Takashi Mochizuki, giornalista per Wall Street Journal, confermano tutto ciò. Tra i vari obbiettivi di mercato relativi alla monetizzazione dei servizi, rientrano il lancio di titoli popolari e l’ottenimento di profitti a medio o lungo termine tramite, appunto, gli acquisti opzionali.

dena-briefing-1 dena-briefing-2

Questa notizia è però in forte contrasto con ciò che fu detto durante la conferenza per gli azionisti di ottobre 2015, secondo la quale tutti giochi per smartphone sarebbero dovuti essere a pagamento.

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)