Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, titolo rilasciato il 20 marzo 2025, riceve oggi a sorpresa la sua Nintendo Switch 2 Edition. Il gioco, uscito originariamente per Wii U nel 2015, è giunto alla sua versione definitiva, disponibile in esclusiva Nintendo Switch 2.
Si tratta per lo più di un update grafico, che non va a introdurre contenuti aggiuntivi nel gioco. I vasti paesaggi alieni del pianeta Mira, teatro delle vicende del titolo, ora appaiono più vivi che mai grazie ai frame rate più fluidi e la risoluzione 4K in modalità TV. Le prestazioni, nello specifico, sono migliorate fino a 60 fps rispetto alla versione per Nintendo Switch.
Nel caso abbiate il gioco base, potete acquistare il pacchetto upgrade alla Nintendo Switch 2 Edition sul Nintendo eShop al costo di 4,99 €. Per chi invece non possiede il gioco base può acquistare direttamente la versione completa in digitale a 64,99 €.
Ma le sorprese non finiscono qui. Per tutti i collezionisti, è in arrivo anche la versione su scheda della Nintendo Switch 2 Edition di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition! Questa edizione fisica, in uscita il 16 aprile 2026, conterrà il gioco base e, naturalmente, il pacchetto upgrade già incluso.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Bene, scaricherò l'upgrade quando mi verrà voglia di riprenderlo.
Ottimo, ci sta pure essendo dell'anno scorso, ma forse il 2 lo meriterebbe di più