1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli incassi di Ubisoft con Wii U sono circa l’1% quest’anno!

La console Nintendo Wii U non è stata proprio un successo, e a dimostrarcelo è anche un report finanziario basato proprio sulla vendita dei titoli Ubisoft.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La storica compagnia videoludica Nintendo, è senza ombra di dubbio una pietra miliare del settore, che ha dato vita a moltissimi dei personaggi più famosi, personaggi che ci accompagnano fin dalla nostra infanzia e di cui non possiamo non considerarne la presenza, poichè diventati ormai parte della nostra cultura. Mario, tra tutti, ma anche Link e Donkey Kong, hanno avuto un enorme influsso sulla nostra vita così come l’azienda creatrice ha avuto un enorme influsso sulle sue rivali, grazie alle sue innovazioni in campo hardware e anche alla sua concezione del videogiocare in sé. Tuttavia, sebbene la storia ci disegni una grande N all’apice del successo, il presente ci dimostra dei dati abbastanza alterati e distorti a riguardo.

Tatsumi KimishimaL’attuale Presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima

Il succo del discorso – premessa diversa a parte – è sempre lo stesso, in fondo: la console Nintendo Wii U, ultima fissa realizzata dall’azienda di Kyoto, non è stata proprio quello che può definirsi un successo. E questa volta, a dimostrarcelo, è un report finanziario ottenuto da una ricerca di mercato basata sulla vendita dei titoli Ubisoft, casa francese già produttrice di Prince of Persia, Assassin’s Creed, Far Cry, e che ha collaborato anche con Nintendo per alcuni giochi su Wii e Wii U.

report finanziario ubisoft wii u

Come possiamo vedere dalla foto qui in alto – e senza contare l’abisso che c’è rispetto alle vendite per PS4 e PC – è eclatantemente evidente come Ubisoft ottenga più guadagni dalla “vecchia” console Wii che dalla sua succeditrice Wii U: quest’ultima, infatti, rappresenta solamente l’1% degli incassi della casa produttrice francese, mentre la prima ottiene un più alto 3%. Da notare, poi, come il semestre dell’anno scorso le vendite per Wii U siano fruttate addirittura lo 0%, rispetto all’1% per Wii.

Un prospetto sicuramente soggettivo questo, dal momento che si riferisce esclusivamente all’andamento finanziario della sola Ubisoft, ma che rimane comunque interessante da valutare nel calderone delle polemiche e delle delusioni del pubblico in generale, che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare l’incompreso Nintendo Wii U – e che ci auguriamo la futura console Nintendo NX possa far dimenticare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

report Ubisoft vendite Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti