1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Microsoft ciò che Nintendo fa è unico e differente!

In una breve intervista condotta da GamesBeat, Aaron Greenber di Microsoft dichiara che ciò che Nintendo fa è unico ed differente!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Risale ad una decina di giorni fa la conferenza stampa organizzata da Microsoft Italia in cui la direttrice di marketing di Xbox, Stefania Duico, ha dichiarato che Nintendo è in procinto di scomparire. A distanza di qualche giorno dall’affermazione e da una successiva rettifica, Microsoft torna a parlare di Nintendo!

Aaron Greenberg - Microsoft

 

In una recente intervista condotta da GamesBeat, il capo del team marketing per i giochi Xbox first e third party, Aaron Greenberg, ha dichiarato che ciò che Nintendo fa è unico e differente:

 

GamesBeat: Stiamo iniziando a sentire alcune indiscrezioni su cosa Nintendo dovrebbe fare prossimamente. Onestamente, nessuno sa cosa hanno intenzione di fare. Ma è preoccupante? Avremo un sistema che uscirà nel bel mezzo di un normale ciclo di console. Forse il ciclo di console sta per venire distrutto in qualche modo? Sarà qualcosa con cui tratterete?

 

Greenberg: Non sono sicuro di cosa stia facendo Nintendo. Ho sentito le stesse indiscrezioni e cose che avete sentito anche voi. Io credo che reagiremo quando ne sapremo di più. Nintendo è sempre stata innovativa. Si sono sempre differenziati a modo loro. Hanno sempre ballato su un brano proprio, se vogliamo. Non dovrebbe sorprendermi se facessero la propria mossa quando il tempo è più appropriato. Cosa loro hanno fatto è unico e differente. Come competeranno con noi rimane da scoprire.

 

A discapito della rivalità che possa ovviamente essere presente, il parere di Greenberg è piuttosto rispettoso e molto moderato e tale, se non cauto, sembrerebbe essere anche l’approccio che Microsoft ha nei confronti della compagnia di Kyoto, al momento intenta a lavorare su Nintendo NX.

 

Insomma, l’originalità di Nintendo, per quanto essa possa stupire ed affascinare le altre compagnie come riportato da Grennberg, a volte potrebbe risultare un problema per la concorrenza. E voi? Credete che l’originalità di Nintendo possa far sì che essa gareggi alla pari con Microsoft ed altre compagnie o pensate che Nintendo debba puntare ad altro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Aaron Greenberg Microsoft Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti