...
Secondo Microsoft ciò che Nintendo fa è unico e differente!

Secondo Microsoft ciò che Nintendo fa è unico e differente!

Metti mi piace!
0 8

Risale ad una decina di giorni fa la conferenza stampa organizzata da Microsoft Italia in cui la direttrice di marketing di Xbox, Stefania Duico, ha dichiarato che Nintendo è in procinto di scomparire. A distanza di qualche giorno dall’affermazione e da una successiva rettifica, Microsoft torna a parlare di Nintendo!

Aaron Greenberg - Microsoft

 

In una recente intervista condotta da GamesBeat, il capo del team marketing per i giochi Xbox first e third party, Aaron Greenberg, ha dichiarato che ciò che Nintendo fa è unico e differente:

 

GamesBeat: Stiamo iniziando a sentire alcune indiscrezioni su cosa Nintendo dovrebbe fare prossimamente. Onestamente, nessuno sa cosa hanno intenzione di fare. Ma è preoccupante? Avremo un sistema che uscirà nel bel mezzo di un normale ciclo di console. Forse il ciclo di console sta per venire distrutto in qualche modo? Sarà qualcosa con cui tratterete?

 

Greenberg: Non sono sicuro di cosa stia facendo Nintendo. Ho sentito le stesse indiscrezioni e cose che avete sentito anche voi. Io credo che reagiremo quando ne sapremo di più. Nintendo è sempre stata innovativa. Si sono sempre differenziati a modo loro. Hanno sempre ballato su un brano proprio, se vogliamo. Non dovrebbe sorprendermi se facessero la propria mossa quando il tempo è più appropriato. Cosa loro hanno fatto è unico e differente. Come competeranno con noi rimane da scoprire.

 

A discapito della rivalità che possa ovviamente essere presente, il parere di Greenberg è piuttosto rispettoso e molto moderato e tale, se non cauto, sembrerebbe essere anche l’approccio che Microsoft ha nei confronti della compagnia di Kyoto, al momento intenta a lavorare su Nintendo NX.

 

Insomma, l’originalità di Nintendo, per quanto essa possa stupire ed affascinare le altre compagnie come riportato da Grennberg, a volte potrebbe risultare un problema per la concorrenza. E voi? Credete che l’originalità di Nintendo possa far sì che essa gareggi alla pari con Microsoft ed altre compagnie o pensate che Nintendo debba puntare ad altro?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Ma.... farsi i cavoli propri?


...

Ma.... farsi i cavoli propri?

Aggiungerei anche un'altra cosa importante per Microsoft. Ma a pensare Windows e l'Xbox no eh?

...

Questo Stefano è un cretino soltanto per aver detto che Nintendo sembra scomparire, ma se ha guidato il mercato per anni e anni,

Non è di certo una novità , che le strategie di mercato/e innovazioni di Nintendo hanno influenzato anche il resto, bast a pensare il tasto/i a forma di croce... Successivamente copiati, per via della mancanza del rinnovo del brevetto, la Wii...

Aggiungerei anche un'altra cosa importante per Microsoft. Ma a pensare Windows e l'Xbox no eh?

Quoto, che poi dire, Windows 10 non è stato molto apprezzato per vari problemi, e promettevano nuove app sullo Store, mentre ancora nessuno si caga il loro Store

Le vendite di Xbox non sono tanto strabilianti... Quindi :quote:

Tocca per altri articoli