1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente Tatsumi Kimishima ha grandi aspettative per il futuro di Nintendo!

Grandi aspettative sul futuro di Nintendo da parte di Tatsumi Kimishima!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In una recente intervista rilasciata ad un importante giornale economico giapponese, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, parlando del futuro della sua azienda ha espresso grandi aspettative per il prossimo futuro.

mynintendo

Parlando di My Nintendo, il nuovo programma fedeltà che sostituirà prossimamente l’ormai chiuso Club Nintendo, ha dichiarato che verrà attivato il prima possibile, in modo da aumentare il numero di membri del servizio. Ha poi quasi fissato l’obbiettivo di raggiungere dai 100 milioni ai 200 milioni di utenti. Riuscirà il My Nintendo a raggiungere queste cifre oppure sono fin troppo ottimistiche?

Miitomo mockup

L’intervista è continuata con dichiarazioni sul primo titolo di Nintendo destinato al mondo degli smartphone e dei tablet. Kimishima ha svelato che saranno possibili ulteriori personalizzazioni per il proprio Mii, l’esempio da lui recato sono i vestiti, l’opzione sembrerebbe a pagamento, in quanto i vestiti dovranno essere selezionati e comprati, altri dettagli non sono stati resi noti. Inoltre Miimoto avrà elementi ludici, purtroppo la loro natura non è stata svelata, molto probabilmente una serie di mini giochi o attività, come accade in Wii Party e in Wii Sports, dove appunto i Mii fanno da protagonisti.

Nintendo-NX

Infine il presidente ha dichiarato che Nintendo NX, la prossima console della casa di Tokyo, offrirà “un esperienza totalmente nuova”, un richiamo alla realtà virtuale forse? Inoltre spera che i giocatori passino a Nintendo NX in un lasso di tempo minore di quello impiegato nell’ultimo cambio generazionale. Inoltre secondo il presidente ci sarebbero tutte le potenzialità per riportare Nintendo ai profitti dell’era del Nintendo DS e del Nintendo Wii, che rispettivamente hanno venduto circa 150 e 100 milioni di console.

Il presidente di Nintendo riserva numerose aspettative sulla prossima generazione videoludica per la sua azienda, le aspettative saranno ripagate o verranno tradite? Manca poco per scoprirlo!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti