Il gioco di simulazione calcistica più famoso del pianeta sta per tornare: EA SPORTS FC 26 uscirà ufficialmente in data 26 settembre 2025. L’arrivo di questo titolo, programmato per Xbox, PlayStation, PC, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, è stato annunciato attraverso un creativo trailer, nel quale si è vista l’attenzione che gli sviluppatori del gioco hanno riposto nei suggerimenti condivisi dai fan di tutto il mondo. Vediamo insieme il trailer di seguito.
Il video mostra subito i suggerimenti dei fan, che si aspettano scene di gameplay vero dal trailer, piuttosto che un generico video montato senza sequenze di gioco. Dopo il commento “We hear you“, che descrive generalmente l’approccio comunicativo della campagna marketing sul gioco, iniziano così le scene di gioco reale, con Real Madrid e Liverpool F.C. al centro dell’azione.
Sempre facendo riferimento ai commenti dei fan, che a volte richiedono un gameplay più veloce, mentre altre volte più realistico, il trailer ha mostrato quella che parrebbe essere una novità assoluta per la serie: la possibilità di scegliere fra Gameplay Competitivo (più veloce) e Gameplay Autentico (più realistico). Seguono poi le solite immagini dedicate al miglioramento del dribbling, dei movimenti dei giocatori e della libertà d’azione del portiere.
Da citare è che i due calciatori nella copertina del gioco saranno Jude Bellingham, centrocampista offensivo del Real Madrid, e Jamal Musiala, ala offensiva del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Ma le star di EA SPORTS FC 26 non finiscono qui: alla fine del trailer, si vede un’azione del PSG prendere forma fino alla concessione di un rigore per la squadra parigina. Al momento della battuta, si presenta un vecchio campione ben conosciuto dai fan italiani: Zlatan Ibrahimovic, che conclude il trailer celebrando la vicinanza degli sviluppatori ai fan con la seguente frase “Date ai giocatori quello che vogliono, dategli Zlatan!“.
EA SPORTS FC 26 sarà preordinabile a partire dal 26 agosto 2025, ovvero esattamente un mese prima dell’uscita ufficiale. Per i fan Nintendo, l’arrivo di questo titolo sulla nuova console Nintendo Switch 2 è una vera e propria rivoluzione, visto che la serie aveva cessato di presentare vere e proprie innovazioni sulla precedente Nintendo Switch. Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdere ulteriori informazioni sul titolo che punta a rivoluzionare l’esperienza di simulazione calcistica videoludica!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia