1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ripone molta fiducia nel campo dei social network!

Nintendo ripone fiducia nei social network! Da Miitomo a My Nintendo, la società è interessata a portare gli utilizzatori di smart device verso le console!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A seguito della chiusura dei risultati finanziari del secondo trimeste del 2015, si è tenuta una piccola conferenza a cui hanno partecipato il CEO di Nintendo, Kimishima, alcuni membri della Board of Directors come Miyamoto e Takahashi e, ovviamente, gli investitori. Nella conferenza, perlopiù composta da domande poste dagli investitori, si è parlato anche del lato social della società, non mancano infatti domande riguardanti la nuova applicazione Nintendo per smart device, Miitomo, o riguardanti i social network.

social-network

Ecco riportate le parti principali:

D: Il mercato delle applicazioni per smartphone sembra essere a corto di idee e si sviluppa monotonamente, intendete cambiare drasticamente il gameplay con i vostri giochi? L’app che avete appena introdotto (Miitomo) potrebbe essere solamente un’applicazione, ma non è un po’ fuori dalla forza di Nintendo il focalizzarsi in modo così pesante sulla comunicazione?

Kimishima: Miitomo è un’applicazione unica e può essere apprezzata comunicando utilizzando i Mii, anche da coloro che normalmente non fanno un uso costante dei social.

Takahashi: Miitomo è completamente integrata con My Nintendo e Nintendo Account. Nei test interni, durante lo sviluppo, abbiamo già dimostrato la gioia di scoprire cose su delle persone che si pensava di conoscere molto bene. Con la piacevole IP Mii, gli utenti di smart device si divertiranno. Altro a parte Miitomo, stiamo pensando ad applicazioni che si integrano con le console, così come altro solo per il mercato mobile e gli utenti che di solito non giocano.

Miyamoto: Io concordo sul fatto che siano presenti diversi stili popolari tra la moltitudine di titoli per smart device. Se riusciamo ad espandere le sfide che abbiamo già superato sulle console agli smart device usando le loro uniche caratteristiche, pensiamo che nuovi tipi di giochi possano essere creati e svilupparsi. Per il business, ci stiamo appoggiando il più possibile al supporto di DeNa mentre ci focalizziamo sul nuovo. Mentre il settore mobile deve generare profitto, stiamo puntando al più grande obiettivo di portare i consumatori verso le console.

D: Per il Nintendo Account annunciato oggi, Facebook/Twitter sono solamente inseriti per la creazione di account o verranno integrati in un modo più ampio?

R: Quando le persone creano account Nintendo utilizzando Facebook/Twitter, saranno direttamente forniti i servizi di messaggistica. Ci aspettiamo (in collaborazione con Facebook/Twitter, ecc.) un passaparola sulla diffusione di Nintendo. Io voglio cooperare con Facebook/Twitter.

A discapito delle perplessità degli investitori, sembrerebbe che Nintendo riponga molta fiducia nel campo dei social. Inoltre, come è possibile notare dalle parole di Miyamoto, la società sembrerebbe interessata ad indirizzare gli utilizzatori di smart device verso le console attraverso le proprie applicazioni. Pensate che Nintendo possa riuscire nell’impresa o credete che l’efferto sortito non sarà quello sperato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti