1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Yo-Kai Watch sarà il nuovo Pokémon?

Secondo i manager delle aziende distributrici del marchio in occidente, Yo-Kai Watch diventerà, in breve tempo, il nuovo Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Yo-Kai Watch è un gioco di ruolo prodotto da Level-5 uscito in Giappone nel luglio 2013 e, grazie alla grafica, alle modalità di gioco e a personaggi carismatici, è riuscito a conquistare migliaia di giocatori del territorio nipponico. A distanza di ben due anni, il gioco arriverà in America il prossimo 6 novembre e in Europa nel 2016.yokaiwatchVIZ Media, la società che si occuperà di distribuire i fumetti e l’anime ispirati al gioco, ripone grandissime speranze nel marchio. Addirittura, Waell Oueslati, manager dell’azienda, si è sbilanciato tantissimo dichiarando: “Siamo di fronte al nuovo Pokémon, abbiamo aspettative davvero alte per il titolo. In Giappone, adesso, è superiore al marchio di Game Freak“.

Anche Rob Corney, direttore di Bulldog Licensig, azienda che si occuperà della distribuzione dei prodotti nel Regno Unito, è molto fiducioso e ha dichiarato: “L’ultimo marchio che ha avuto un grandissimo successo in Europa è stato, probabilmente, Ben 10. Da allora sono passati un po’ di anni e quindi, una nuova generazione di appassionati è pronta per una nuova storia che avrà un successo epocale“.

Considerato il successo ormai ventennale dei Pokémon il paragone è, forse, il più importante per un videogioco di questo tipo. In Giappone, Yo-Kai Watch, al momento è il titolo di maggior successo ma solo il tempo dirà se riuscirà a bissare la fama e la longevità dei Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Freak Level-5 viz media Yo-Kai Watch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti