1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non ha alcuna possibilità di successo questo Natale?

Pachter propone nuove analisi sulle future vendite di Nintendo che, secondo i suoi calcoli, non avrà alcun successo nel periodo natalizio ormai alle porte.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche giorno fa Michael Pachter, famoso analista in ambito videoludico, ha fatto nuovamente sentire la sua voce – che spesso non esita ad uscire fuori dal coro – in occasione del periodo natalizio ormai alle porte. E si sa, del resto, che quando si avvicinano le feste, i portafogli cominciano man mano a svuotarsi, o almeno quelli di chi se lo può ancora permettere. Nintendo è ovviamente finita nel mirino del suo discorso, un discorso che purtroppo non ne disegna un’immagine positiva o rassicurante.

Michael-Pachter

Apprendiamo della previsione statistica di Pachter da un articolo pubblicato dalla nota rivista americana Fortune, che da anni ormai si occupa di business globale.

L’articolo in sé tratta essenzialmente di una faida videoludica ben conosciuta ai più, e che mette in crisi molti videogiocatori decisi attualmente al passaggio verso la nuova generazione di console: si sta parlando della console war che vede protagoniste la PS4 della Sony e la Xbox One di Microsoft. Bene, e allora Nintendo cosa c’entra?

Può secondo voi Pachter, nelle sue previsioni, evitare di criticare qualcosa? Nient’affatto. Dopo aver dichiarato vincitrice su più fronti la console di casa Sony, che proprio secondo la sua opinione frutterà alla compagnia molte più vendite rispetto alla sua acerrima rivale ( “Sony probably wins, however, as it has a great brand and is doing a great job marketing”), l’analista rivolge lo sguardo anche verso la grande N, e con poche parole di riguardo.

Wii U GamePad

Secondo Pachter, infatti, Nintendo non avrebbe alcuna possibilità di successo questo Natale (“Nintendo has no chance to be successful in consoles this holiday”): nonostante l’incompresa Wii U sia stata messa parecchio da parte in questo ultimo ciclo di console, la compagnia cerca e spera in tutti i modi di far aumentare le proprie vendite durante il periodo festivo. Il problema, tuttavia, è che le sue possibilità a riguardo sono davvero poche, se non addirittura inesistenti.

Un’analisi molto severa e decisamente poco ottimista, la sua, tanto che potrebbe non ottenere il consenso di tutti i lettori. Voi che ne pensate in merito a ciò? Siete convinti che Nintendo subirà un calo (o almeno un “non-aumento”) di vendite anche in questo prossimo periodo? Oppure pensate che invece possa riuscire a superare le aspettative prefigurate da Michael Pachter?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fortune Michael Pachter Natale successo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti