1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo vuole massimizzare il valore delle proprie proprietà intellettuali!

Nintendo punta a massimizzare il valore delle proprie proprietà intellettuali, mantenendo sempre il videogiocatore al centro dell’esperienza Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante l’incontro degli azionisti tenuto da Nintendo, il presidente Tatsumi Kimishima ha detto di voler massimizzare il valore delle proprietà intellettuali dell’azienda, in modo da aumentare la platea di pubblico che vi ha accesso. Kimishima ha commentato così l’argomento:

nintendo-ip

“Come sapete, la strategia di base di Nintendo è sempre stata “espandere il numero di giocatori”. Numerosi personaggi famosi, tra cui Mario e Link, appaiono nei videogiochi e questi stessi personaggi sono la fonte delle proprietà intellettuali di Nintendo. Aumentando il numero di persone che hanno accesso a queste proprietà intellettuali di Nintendo o ai suoi personaggi, musiche e visione del mondo dei videogiochi, puntiamo ad espandere ulteriormente la popolazione di videogiocatori.

Più specificatamente, forniremo nuove applicazioni per dispositivi intelligenti sfruttando le nostre proprietà intellettuali. Stiamo progettando anche di offrire un’ulteriore intrattenimento partendo sempre da queste. Inoltre, approfittando in svariati modi delle IP di Nintendo, ad esempio concedendo delle licenze e commercializzandoli per contenuti visivi e contrattando i vari prodotti, stiamo cercando di massimizzare le proprietà intellettuali di Nintendo, che sono state utilizzate tradizionalmente per i nostri sistemi dedicati ai videogiochi. Non c’è bisogno di dire che i nostri sistemi dedicati rimarranno sempre al centro dell’esperienza Nintendo.”

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

proprietà intellettuali

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti