1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I download digitali dei titoli firmati Nintendo stanno aumentando!

Da recenti analisi è possibile vedere come i download digitali dei titoli firmati Nintendo stiano sensibilmente aumentando, in quest’ultimo periodo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da recenti analisi è possibile vedere come i download digitali dei titoli firmati Nintendo stiano sensibilmente aumentando in quest’ultimo periodo. Il che è ovviamente un buon, anzi, un ottimo segnale, e ci permette di guardare ai possibili sviluppi futuri, specialmente dei progetti che sono in uscita nel prossimo anno, con molto più ottimismo.

grafico download nintendo

Il grafico riportato qui in alto mostra l’andamento delle “vendite digitali” fino al secondo trimestre. In questo anno fiscale, le vendite del secondo trimestre sono state inferiori alle vendite del primo trimestre, anche se nel primo sono stati pari a 21,0 miliardi di yen, ovvero ben il doppio rispetto al precedente primo tempo; un risultato che risulta essere, inoltre, il più alto mai ottenuto in un primo semestre.

Ma a cosa è dovuto effettivamente questo incremento di vendite? In realtà, l’aumento dei download deriva principalmente dall’acquisto da parte dei giocatori di contenuti add-on. Osserviamo questi grafici in basso.

  grafico download nintendo 2grafico download nintendo 3

La prima tabella mostra la classifica dei giochi più scaricati in  assoluto in questo ultimo periodo.  In particolare, i contenuti add-on per Super Smash Bros. e Mario Kart 8 sono senza dubbio tra quelli che incrementano maggiormente i valori di vendita.

Il secondo grafico, invece, ci propone un confronto tra il rapporto di vendite digitali per paese fino al secondo trimestre dell’anno fiscale precedente e quello, invece, di questo anno fiscale. L’America, rappresentata in blu nel grafico, si posiziona al primo posto con poco meno del 50%, e viene seguita da Giappone e Europa, che si classificano rispettivamente seconda e terza.

Sarà sicuramente interessante stare a vedere come cambieranno questi valori statistici nel prossimo anno fiscale, specialmente in concomitanza del trimestre in cui verrà messa in vendita la tanto speculata console Nintendo NX.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

add-on Mario Kart Super Smash Bros. vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti