1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pokémon HOME: i Pokémon dominanti di settima generazione potrebbero perdere le loro dimensioni durante il trasferimento

Attenzione ai Pokémon dominanti che trasferite una volta raggiunto Pokémon HOME infatti questi perderanno il loro status peculiare.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nell’autunno dello scorso anno Nintendo ha deciso di interrompere il funzionamento dei servizi online per Nintendo 3DS e Wii U a partire dal mese di aprile 2024. Al fine di rendere possibile il trasferimento dei propri mostriciattoli all’interno di Pokémon HOME, The Pokémon Company ha deciso di rendere gratuita la Banca Pokémon, così da poter spostare le creature di tutti giocatori nei titoli di nuova generazione su Nintendo Switch ed evitando il loro abbandono all’interno delle vecchie console.

Nell’eseguire questo trasferimento, diversi giocatori hanno però riscontrato uno sgradevole imprevisto: i Pokémon dominanti di settima generazione infatti, una volta raggiunto Pokémon HOME, vedono scomparire questo loro status peculiare. Nel caso non sappiate di cosa stiamo parlando, i Pokémon dominanti sono delle speciali creature introdotte in Pokémon Sole e Luna (presenti anche in Pokémon Ultrasole e Ultraluna) affrontabili in delle speciali boss fight, le quali sarebbero andate a sostituire le lotte contro i capipalestra, che per sei generazioni avevano rappresentato un aspetto cardine nel gameplay dei giochi Pokémon.

A meno che il problema non venga risolto nel breve termine, gli Allenatori di tutto il mondo in possesso di queste particolari specie di Pokémon dovranno presto affrontare un amletico dilemma: è meglio abbandonare i Pokémon dominanti alle console di vecchia generazione oppure accoglierli in Pokémon HOME facendogli perdere il loro status, senza possibilità di certificarlo o ripristinarlo? Nella maggior parte dei giocatori resta comunque la speranza di non dover scendere ad alcun compromesso, visti i precedenti problemi nei trasferimenti dei mostriciattoli tascabili tempestivamente risolti da The Pokémon Company.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bulbapedia
Pokémon dominanti Pokémon HOME

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti