1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo annuncia un nuovo film di Super Mario in arrivo nel 2026

In occasione del Mar10 Day di quest’anno, Nintendo ha annunciato l’arrivo di un nuovo film di Super Mario per il 2026!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

È una giornata di grandi novità per quanto riguarda il mondo di Super Mario: in occasione del Mar10 Day di quest’anno infatti è stato annunciato l’arrivo di un nuovo film dedicato all’idraulico più famoso del mondo. Questo nuovo lungometraggio farà il suo debutto nelle sale statunitensi il 3 aprile 2026, e verrà distribuito ai vari mercati nel corso dello stesso mese.

Il video in cui è avvenuto l’annuncio si è aperto con i saluti di Shigeru Miyamoto, che ha immediatamente condiviso al grande pubblico l’avvio dei lavori per la realizzazione di questo nuovo progetto. Il padre della serie videoludica di Super Mario ha poi colto l’occasione di ringraziare nuovamente tutti i fan che hanno guardato Super Mario Bros. – Il film e che hanno contribuito al successo di quest’ultimo. L’autore ha infine aggiunto che anche questo nuovo capitolo sarà prodotto e animato da Illumination, con lo stesso team che ha lavorato al precedente lungometraggio.

La parola è successivamente passata a Chris Meledandri, amministratore delegato di Illumination, il quale ha affermato che tutta la squadra, inclusi i registi Aaron Horvath e Michael Jelenic, ha già iniziato a lavorare su storyboard e ambientazioni, e presto inizierà anche alle prime animazioni. Il video termina con Miyamoto che, rinnovando gli auguri per il Mar10 Day, invita il pubblico ad attendere i prossimi annunci per scoprire ulteriori dettagli riguardo a questo nuovo film di Mario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
film Mario Day Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti