1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX coniugherà le console portatili con quelle fisse!

La prossima console di casa Nintendo, nota come Nintendo NX, sarà un ibrido fra una console portatile ed una fissa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha anticipato le danze annunciando l’esistenza del progetto di una console fissa nel mese di marzo 2015. Si parla ormai da tempo di Nintendo NX, concepito come “Un nuovo sistema con un concetto nuovo di zecca”.

nintendo-nx-ibrido

Tale concetto, secondo alcune voci, identifica un ibrido fra una console portatile e fissa, in accordo con il report del Wall Street Journal:

L’esatto tipo di hardware di NX non è chiaro. Persone familiari ai piani di sviluppo dicono che Nintendo abbia intenzione di includere sia una console che un’unita mobile che potranno essere entrambe utilizzate in combinazione o separatamente. È stato anche detto che Nintendo avrebbe intenzione di impiegare chip all’avanguardia, dopo le critiche relative alle capacità di Wii U non paragonabili alla controparte.

La grande N ha precedentemente venduto dispositivi in grado di comunicare creando un unico sistema, ma tali sono sempre stati resi disponibili al pubblico separatamente. Se quanto detto nella relazione del WSJ dovesse avverarsi allora troveremmo in vendita una vera e propria console formata da diversi dispositivi.
Inoltre il design dell’attuale console da tavolo Nintendo, la Wii U, rappresenta in mezzi termini l’attuale disegno di NX, una macchina che riproduce giochi su schermo ma gestita da un controller con un display integrato utilizzabile come secondo schermo.

nintendo-dena

Con l’annuncio di Dragon Quest per NX non è una sorpresa che Nintendo stia orientando gli sviluppatori a lavorare sull’hardware. L’idea della società nipponica di portare una console ibrida sul mercato e la collaborazione con DeNA iniziano a ricongiungersi in un’unica causa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DeNA Dragon Quest ibrido Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti