1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Plucky Squire si mostra in un nuovo video di gameplay

Il nuovo promettente titolo di James Turner, The Plucky Squire, si mostra in un colorato e sgargiante trailer.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Continua a meravigliare gli occhi dei fan The Plucky Squire, titolo indie sviluppato da All Possible Futures, casa di produzione capeggiata dal famoso James Turner. Non conosciamo ancora la data d’uscita precisa per questa piccola gemma, capace di farci esplorare un mondo di gioco che alterna le due alle tre dimensioni. Il nuovo video in questione è della durata di poco più di 3 minuti e mostra dettagliatamente il gameplay del gioco. Fra balzi nel mondo a tre dimensioni e rompicapi fiabeschi, The Plucky Squire promette grande originalità e un gameplay innovativo.

Era il 9 giugno 2022 quando, durante l’attesissima Summer Game Fest, era stata annunciata questa particolare avventura multipiattaforma nella quale il giocatore riveste i panni di Pennino, cavaliere impavido in grado di muoversi fra spazi di due e tre dimensioni. In The Plucky Squire il nostro eroe e la sua nemesi Brontolomeo scoprono infatti di vivere in un mondo 2D all’interno di un libro fiabesco. L’ antagonista, stanco di perdere ogni battaglia, tenterà di eliminare il lieto fine dal proprio mondo cacciando Pennino dal libro. Dopo aver affrontato puzzle e livelli platform, il cavaliere impavido dovrà quindi esplorare il mondo tridimensionale per salvare i suoi amici dalle forze oscure di Brontolomeo.

La data di uscita è ancora fissata per un indefinito 2024 e sappiamo che il gioco è ormai in sviluppo da molti anni. Come spesso accade con produzioni indie di questo tipo, il titolo è già stato rimandato una volta, visto che l’uscita era inizialmente programmata per la fine del 2023. Non avendo scadenze fisse, il team di sviluppo si sta prendendo tutto il tempo necessario per rifinire un titolo che sicuramente farà parlare di se in positivo, almeno stando a quanto hanno mostrato i trailer rilasciati.

The Plucky Squire

Anche se non sappiamo la data d’uscita, All Possible Futures e Devolver Digital hanno già rivelato che il fantastico gioco arriverà su numerose piattaforme. The Plucky Squire sarà infatti disponibile su Nintendo Switch, PC, PS5 e Xbox Series X|S. Restate sintonizzati sulle pagine del nostro sito per sapere quando verrà annunciata la data d’uscita!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
devolver digital James Turner Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti