1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo, il presidente Furukawa commenta la questione Palworld

Ribadendo la posizione di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa commenta le controversie in corso su Palworld.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Pubblicato in accesso anticipato su PC e console Xbox, Palworld è il gioco del momento, riuscendo a raggiugere qualsiasi tipo di record, sia in termini di copie vendute sia in numeri di giocatori online sulle diverse piattaforme, superando gli ultimi colossi videoludici come Baldur’s Gate 3 ed Elden Ring.

Palworld Pokémon

Miscelando elementi tipici dei monster collector e meccaniche survival, Palworld ha attirato fin da subito una notevole quantità di paragoni e critiche, viste le molteplici somiglianze (o presunte tali) con alcuni titoli della grande N, come The Legend of Zelda Breath Of the Wild e, soprattutto, Pokémon. Proprio poche settimane fa, sulla questione si è già espressa The Pokémon Company, che, attraverso un comunicato ufficiale diramato attraverso il proprio sito ufficiale, ha dichiarato l’intenzione di voler indagare sulle ipotetiche violazioni commesse da POCKET PAIR e di prendere i giusti provvedimenti, qualora ci fossero gli estremi per farlo.

Nelle ultime ore, a dire la sua sulla “questione Palworld” è intervenuto anche il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, interrogato sulla controversia. In una sessione di Q&A durante una conferenza stampa, il presidente ha dichiarato che l’azienda è “intenzionata a prendere provvedimenti adeguati contro coloro che violano i diritti d’autore e le proprietà intellettuali di Nintendo“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte reuters.com
Nintendo Palworld Shuntaro Furukawa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti